Set 9, 2016 | 0 commenti

Simone Lari racconta Black Section

Set 9, 2016 | Interviste agli autori, Libri, Simone Lari | 0 commenti

Come avevamo promesso siamo qui e stiamo tornando anche con la rubrica dedicata al self publishing. Questa volta siamo qui per annunciare l’uscita, pochi giorni fa di Black Cases di Simone Lari, la raccolta che racchiude tutti i casi della Black Section. Sicché io personalmente non ho ancora letto il libro, ho preferito invitare direttamente l’autore a raccontarci della propria opera per poi provvedere a una recensione vera e propria in un secondo momento e Simone è stato così gentile da accettare questo invito.

 

Sinossi.

Samuel e Megan, agenti speciali dell’FBI, hanno sempre svolto le loro indagini tenendo la mente bene aperta a ogni possibilità, perché il loro settore è preposto a indagare su qualcosa a cui molti stentano a credere: la presenza aliena sulla Terra. Quando le loro indagini li porteranno a una svolta definitiva, e la direttrice del Bureau confesserà di essere da tempo a conoscenza di certe sconcertanti verità, dovranno prendere atto che la situazione è ben oltre le loro previsioni. La vita aliena sul nostro mondo non è solo una realtà, ma anche un pericolo imminente, che minaccia gli esseri umani e la loro società. Per contrastare il nemico, verrà creata una sezione distaccata, denominata Black Section, ma se intendono prevalere, gli umani dovranno mettere insieme un’unità speciale, formata da individui straordinari. Selezionarli e reclutarli è il compito che attende i due agenti. Proprio quando il progetto sta prendendo corpo, un inaspettato visitatore arriverà sulla Terra, portatore di un’offerta di pace e latore di un catastrofico presagio di guerra.

Intanto, benvenuto Simone, credo che questa sia la prima volta in cui presenti un tuo libro direttamente su questo blog, ti fa piacere essere qui?

Grazie, salve a tutti. Beh, certo che mi fa piacere. Pubblicità gratis, why not? 😀

Come è nata l’idea di Black Section? E come quella di unire tutti i tuoi personaggi in un’unica serie?

Come forse saprai, in ognuna delle mie serie c’è almeno un collegamento, un rimando, una citazione, un incontro con protagonisti e eventi di altre saghe.
Derek legge delle industrie Queen sul quotidiano e legge le avventure di Antares su ebook.
Vans e Gabriel hanno a che fare con una demonessa, sempre della saga di Nameless
Samuel ha indagato su Kage una volta, e da allora sono rimasti in rapporti “amichevoli”Insomma, volevo creare una sorta di mondo, perché dire universo è eccessivo, coeso, con legami e analogie. Inizialmente intendevo creare un crossover tra Kage e Nameless, poi volevo unire Nameless e Black Cases e a quel punto inserire qualcosa da I Custodi della Lacrima sarebbe stato semplice e carino.
Pensavo fosse impossibile integrare anche La Chiamata del Destino. Altro mondo, altro tempo. Ma alla fine ce l’ho fatta agilmente 🙂
È stato bello riunire molti dei miei protagonisti principali in un unico romanzo. e devo dire che, scherzi e scherzi a parte, si trovano bene insieme, e lavora egregiamente in team.

Da quello che dici il più difficile da inserire, quindi, è stata la chiamata del destino, vuoi dare un indizio su come sei riuscito senza cadere nello spoiler?

Senza spoilerare è impossibile, davvero, ma tanto lo scoprirete subito nel primo capitolo, dato che è il primo personaggio che darà vita al gruppo diciamo 🙂

E l’idea della trama da dove è nata?

Volevo creare il mio gruppo di eroi. Volevo che si consocessero di persona, che interagissero, si provocassero, combattessero insieme. Volevo che i problemi e i nemici degli uni fossero quelli degli altri.
 Volevo vedere quando potevo strapazzarli ora che, uniti, erano davvero molto, molto forti 🙂
In tutto questo ho pensato bene di “depotenziare” il mio personaggio di punta, Antares, che sarebbe risultato troppo forte sulla Terra rispetto agli altri.
Per fortuna ho trovato non uno, ma ben due espedienti validi per “limitare” i suoi poteri.
Sta a voi leggere e capire.

Se dovessi metterti nei panni dei tuoi personaggi, come pensi avresti reagito a sentirti catapultato in questa nuova avventura?

Io sono sempre un pochino dentro i panni dei miei personaggi, condivido con loro gioie e dolori… ad ogni modo, ognuno reagirebbe in modo diverso…
Antares si offre volotnario, quindi sarebbe onorato di proteggere la Terra (anche se, avrà di che arrabbiarsi…)
Derek ha un conto in sospeso con il nemico, quindi avere assistenza insperata è per lui fonte di sollievo, anceh se delel volte vorrebbe fare tutto da solo, subito e a modo suo (irruenza tipica giovanile…)
Kage… beh, a lui del mondo non importa molto, ha deciso di partecipare per difendere la sua famiglia, ceh vede direttamente coinvolta nel problema.
Sting… eheheh lui lo fa per denaro 😉 E per avere la sua statua in marmo a grandezza naturale 😀
Mentre Samuel e Megan, essendo ex agenti FBI e ex Black Cases, ci sono dentro fino al collo. E’ la loro vita, il loro lavoro, la loro missione.

C’è qualcuno che ti sarebbe piaciuto inserire, ma che hai dovuto lasciare fuori?

Certamente, ce ne sarebbero diversi di personaggi comprimari da inserire, magari, nel caso questo esperimento di crossover avesse un seguito, cercherò di inserire altri protagonisti, ma già come è adesso, il gruppo è completo e ben coeso.

 Parlando di seguito, speri in un futuro per questa serie? E in generale, quali sono i tuoi prossimi progetti?

 Quando si è convinti di aver scritto qualcosa di valido e si capisce che i personaggi interagiscono bene tra loro e le storie filano, beh, la voglia di scrivere un sequel o due viene sempre. Ma saranno il gradimento e il parere dei lettori a influire molto su questo. In ogni caso il primo volume ha una chiusura netta e precisa.
I miei prossimi progetti prevedono di lavorare su alcune traduzioni, di fare un restilyng e un lifting a delle mie vecchie pubblicazioni e… un nuovo progetto che dovrebbe uscire poco prima di Natale. Ma per questo è ancora presto, magari ne parleremo qua qualche tempo… 🙂

Bene, allora grazie di essere stato con noi e spero che tornerai qui anche per i tuoi prossimi progetti.

Molto volentieri, grazie a te e ai tuoi follower 🙂

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.

    Visualizza tutti gli articoli

Related Articles

Related

0 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

evidenza Quel Vampiro di Lovecraft di Robert Bloch – Quarantena col vampiro
Follow Us

Join

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter