Titolo: Il confine di un attimo
Autore: J. A. Radmerski
Casa Editrice: Fabbri Editori/best BUR Rizzoli
Genere: new adult
Narrazione: 1° persona alternata (Camryn e Andrew)
Questo è un libro di J. A. Radmerski che da molto e lascia molto oltre a far rilfettere parecchio.
Narra la storia di Camryn detta Cam che anche se appena ventenne ha perso il senso della sua vita dopo che il suo fidanzato Ian è morto in un incidente automobilistico, la sua famiglia si è sfasciata e la sua migliore amica Natalie l’ha tradita. Cam decide di intraprendere un viaggio, viaggio sia fisico che mentale, durante la narrazione Cam avrà un vero e proprio mutamento.
Durante un viaggio in pullman Cam incontra Andrew un ragazzo di venticinque anni parecchio scanzonato e fuori dagli schemi. I due si ritrovano a condividere il viaggio assieme e ad aprire i propri cuori a dei segreti profondi e sepolti.
Andrew ha insegnato a Cam a essere sempre se stessa, a non aver paura a dire come la pensa o di sognare a voce alta.
La loro storia si evolve sia a livello mentale che fisico grazie ad Andrew che interpreta leggermente la parte del maniaco pervertito.
Ti ho tolto l’innocenza: ti ho ho messa più a tuo agio con la tua sessualità.
L’argomento sesso anche se presente è sempre tratatto con delicatezza e assolutamente non ci troviamo davanti un libro erotico, è una storia di amore e non di sesso.
È un libro che consiglio a tutti ma se non ci si aspetta un libro divertente e spasso perché no, non lo è. È un libro con protagonisti problematici e complessati ma saranno comunque presenti scene che faranno sorridere.
Bellissima l’alternanza dei punti di vista, così si riesce a capire il punto di vista di entrambi e ad affezionarsi a tutti e due anche se Andrew risulta comunque molto più misterioso rispetto a Cam.
È presente il seguito intitolato Il confine dell’eternità edito da Fabbri Editori.
Nel libro sono presenti molti brani musicali che i due protagonisti hanno ascoltato e cantato durante il loro viaggio, vi lascio la playlist:
Scopri di più da Vampire's Tears
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.