A Tempo di Libri durante il firmacopie della Newton Compton Editori potevo farmi scappare l’occasione di intervistare la dolcissima Giulia Ross? Direi proprio di no 😉 Ecco cosa ha risposto alle mie domande:
Ciao Giulia,
siamo felicissimi di poterti intervistare.
Grazie di cuore, sono felicissima di poter partecipare ❤
È il secondo anno che sei a Tempo di Libri. Che esperienza è stata lo scorso anno?
In realtà è il terzo anno. La prima volta ricordo di essermi bloccata (tipo congelata, non mi muovevo più) per via del panico e delle emozioni. Meno male che c’era mamma con me che ha gestito la cosa. L’hanno scorso è stato bellissimo ma devo dire che quest’anno ha superato le aspettative. Meraviglioso!
Da dove vieni? È stato un lungo viaggio per arrivare a Milano?
Io sono italiana ma vivo in svizzera da sei anni ormai. Da Losanna in treno ci si mettono circa tre ore e quaranta minuti. Poi devo contare un’altra mezz’ora in macchina per raggiungere casa.
Ti piace entrare in contatto coi tuoi lettori?
Moltissimo. Ogni volta è un emozione unica. Travolgente.
Con le altre scrittrici invece che rapporto hai?
In generale molto bello. Con alcune di loro è nata una profonda amicizia. Provo molta stima e rispetto per ognuna di loro.
Quale dei tuoi libri ami di più? Perché?
Credo che in termini di storia io ami profondamente Ho scelto te anche se non è il libro che contiene più parti di me. La storia che più mi rappresenta è sicuramente Destini Incrociati.
A quale personaggio dei tuoi libri ti senti più legata?
A tutti in generale. Adesso sto scrivendo uno spin off che parlerà di Andrew (personaggio secondario di “Ai tuoi ordini” ). Però ho nel cuore Cai, Raphael… Oscar… Tutti ❤
I tuoi libri sono ispirati a fatti realmente accaduti nella tua vita o sono opere di fantasia?
Alcuni sono fatti realmente accaduti e altri sono pura fantasia. Attingo principalmente dalle persone che incontro. Da lì e dalla musica arriva l’ispirazione.
I tuoi libri sono ambientati in Svizzera, Germania o Austria. Come mai la scelta di queste location?
Ho ambientato i libri nei posti che ho vissuto e visitato. Ho bisogno di conoscere un ambiente molto bene prima di descriverlo in una storia.
Nei tuoi libri troviamo personaggi maschili asiatici o mezzo asistici. Ti piace questo tipo di ragazzi? Come mai li hai scelti come protagonisti?
Sì, moltissimo. Sono innamorata della cultura orientale in generale ma anche fisicamente adoro i tratti asiatici 💕
Quale tuo libro ami meno?
Giochi Pericolosi. È sicuramente il libro a cui sono meno affezionata.
Progetti futuri? Uscirà a breve un tuo nuovo romanzo?
Tanti. Così tante storie da raccontare e troppo poco tempo per scriverle. Piano piano spero che prenderanno forma. E spero anche di poter dire che presto uscirà una nuova storia 💖
Grazie per essere stata con noi!
Un abbraccio da parte mia e da tutto lo Staff di Vampire Tears.
Grazie a voi per questa intervista e un fortissimo abbraccio.[amazon_link asins=’B07B64T36P,B01BUN1LHG,B012UO9UIQ,B01N7L9FSO,B06WP6MXDC’ template=’GreenProductCarousel-gree’ store=’vamstea0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 1c65537f-2e1a-11e8-83fa-a1344e47e985′]
Scopri di più da Vampire's Tears
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.