Titolo: La sedicesima notte
Autore: Margaret Gaiottina
Casa Editrice: Mammaeditori
Genere: Paranormal Romance
Narrazione : romanzo corale in prima persona
Ethan Rochester ha un volto autentico e umano e, seppur cristallizzato nella sua perfezione assoluta e nelle sue brucianti crisi di coscienza, si impone come appassionato e audace, in grado di spingersi oltre i limiti della sua naturale prudenza e istinto di protezione verso la donna della sua vita. Ethan si lascia tentare dall’amore per Liz, ne vive le tentazioni con intensità propria di chi ama veramente. Riuscirà a dare forma ai desideri più nascosti e ad affrontare gli istinti più segreti? Cosa accadrebbe a chi volesse interferire con l’armonia dei Rochester durante la prima notte di nozze? E se dalle fiamme scaturissero tre angeli vendicatori?
Non è la mia preda, è la mia donna, l’amore della mia vita.
Partiamo dal presupposto che è un romanzo di quasi 10 anni fa quando Twilight era sulla creata dell’onda. Bene. Ora possiamo capire il perché di alcune somiglianze con questa saga MA ci sono anche tante differenze.
Sicuramente chi ha amato Twilight amerà anche questa storia, ma questo romanzo troverà consensi anche da chi considerava Twilight troppo adolescenziale.
La sua bellezza è uno spettacolo quasi doloroso.
Ethan è un vampiro ed è fidanzato con Elizabeth detta Liz.
Liz è una diciottenne umana.I due stanno evitando di avere rapporti intimi prima del loro matrimonio per evitare che Ethan non riesca a controllarsi e trasformi Liz in vampiro o addirittura la uccida. Ci viene descritta la sofferenza di entrambi.
Così come anche le rivalità di famiglie di vampiri, i parenti di Ethan, il loro contesto sociale e la loro vita.
Man mano nella lettura capiremo cosa fanno questi vampiri e come si comportano, che idee si vita hanno, etc…
Non è stato lasciato nulla al caso, tutto descritto perfettamente.
Mi sento impazzire, l’autocontrollo in questa posizione diminuisce anzichè aumentare. Vorrei solo strapparle i vestiti di dosso e avventarmi su di lei per nutrirmi del suo dolce nettare e possederla con violenza.
Devo dire che finalmente trovo una storia di vampiri con personaggi passionali, con retroscena da adulti! Finalmente!
Non è solo un amore platonico quello tra Liz ed Ethan e le loro prodezze ci vengono descritte anche se non in modo volgare.
La passione e l’amore tra i due traspare da ogni pagina. Ethan beh, chi non lo vorrebbe come fidanzato?
Liz invece da umana miope e goffa si temuta in vampira bellissima. Fantastiche le descrizioni e le ambientazione tra la Scozia e l’Italia.
Romanzo super consigliato agli amanti del Paranormal Romance che sono alla ricerca di una storia non young adult.
0 commenti