Titolo: Viciuos. Senza pietà
Autore: L. J. Shen
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance (angst)
Narrazione : prima persona alternata (Emilia e Viciuos)
Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l’erede della famiglia, Baron “Vicious” Spencer. Vicious è sfrontato, privilegiato, spietato e pieno di rabbia. Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio e destabilizzerà le sue emozioni, e da quel momento Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, un abile criminale, un bellissimo bugiardo. E ha un piano per vendicarsi. Quando, sulle strade di New York, il suo cammino torna ad incrociarsi con quello di Emilia che si trova in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata. Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell’uomo che è stato insieme il suo tormento e il protagonista dei suoi sogni farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.
Momenti come quelli mi ricordavano che la mia vita era dura, ma non brutta. E c’era differenza tra le due cose. Una vita dura equivaleva a una vita orma di ostacoli e di sfide, ma era anche piena di persone da amare e di cui prendersi cura. Una brutta vita equivaleva a una vita vuota. Una non necessariamente difficile o impegnativa, ma priva di persone da poter amare, di cui prendersi cura.
Che emozioni! Questo romanzo è un viaggio verso le montagne russe. Sono morta e resuscitata numerose volte.
Ho desiderato spaccare la faccia a Viciuos. Viciuos è cattivo, odioso, specialmente da ragazzino.
Poi man mano nella lettura mi sono ritrovata totalmente innamorato di lui, come se fossi stata Emilia. Anche io ero un’Emilia e anche io avrei fatto le stesse scelte della ragazza, anche se a volte risultano stupide e molto dettate dal amore.
Lussuria è quando vuoi che l’altra persona ti faccia sentire bene.
L’amore è quando tu vuoi far sentire bene l’altra persona.
Ho adorato quanto siano stati caratterizzati i personaggi.
Vicious con il suo alone di mistero, tristezza e cattiveria.
Emilia così dolce e gentile con tutti.
Rosie, la sorella di Emilia, malata ma pungente.
I genitori delle ragazze, così fragili, umili e bisognosi di denaro.
Tutti e quattro HotHoles con personalità diverse (non vedo di leggere gli altri tre libri della serie)
Il padre di Viciuos, meschino.
Jo, la matrigna di Viciuos. La feccia umana.
Insomma, ci sono parecchi personaggi ma tutti ben descritto e definiti, ognuno con un ruolo ben marcato.
Soprattutto Emilia e Viciuos.
Emilia negli anni impara ad essere più forte, Viciuos a essere sempre più crudele.
Eri sempre stata mia.
Il libro è strutturato con i primi capitoli nel passato per poi alternarli al presente fino ad una Narrazione totale ai giorni nostri. Questo tipo di Narrazione è stato molto apprezzato da me perché ho potuto vedere bene quanto sono mutati i personaggi e capire bene cosa fosse successo nel passato.
L’avevo amata quando la odiavo.
E l’avevo amata quando non volevo avere niente a che fare con lei.
Consiglio davvero tanto questo romanzo! È davvero bello, bellissimo ma se non vi aspettate una storia d’amore tutta rosa e fiori.
Non stiamo parlando di un dark romance dove c’è violenza, ma Viciuos tratta davvero male Emilia per gran parte del tempo (e si comporta anche da psicopatico). È una lettura che fa venire i nervi e fa arrabbiare ma è totalmente coinvolgente e catalizzante.
Io sono rimasta Intrappolata nella rete di Vicious, volete innamorarvi anche voi?
Scopri di più da Vampire's Tears
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.