I suoi occhi su di me è un romanzo dark romance scritto dall’autrice australiana Aurora Belle ed edito in Italia grazie a Newton Compton Editori.
Trama
Lexi è single, ha tanti amici ed è appassionata del suo lavoro. Vive da sola e non cerca l’amore né il sesso. Ma un giorno appare uno strano tipo che la segue e la osserva con insistenza. La cosa si ripete nelle settimane seguenti, fino a diventare un pedinamento continuo. Lexi dovrebbe essere intimidita e aver paura, tante attenzioni da parte di uno sconosciuto dovrebbero allarmarla, e invece quando sente di avere quegli occhi puntati addosso si eccita e quando ne percepisce l’assenza si sente abbandonata. Una sera Lexi viene aggredita per strada, ma il suo ammiratore misterioso, che è lì vicino, la salva. Da quel momento comincia ad andare da lei di notte, e la passione rovente si impossessa di entrambi.
Ma Lexi ancora non sa nulla di lui, che si rivela molto possessivo e prepotente. Chi è? Perché è ossessionato da lei? E soprattutto si può chiamare amore?
Recensione
Questo romanzo è molto diverso da ogni libro che abbia mai letto.
La prima parte ho faticato a leggerla, avrei voluto scaraventare il libro fuori dalla finestra.
Lexi subisce violenze e soprusi da parte di Twitch, il suo stalker, e lo fa volontariamente.
Improvvisamente Twitch salva Lexi da uno stupro ed entra prepotentemente nella sua vita sconvolgendola. Twitch ha grandi problemi psicologici, ha manie di controllo, non sa gestire la rabbia ed è un criminale ma Lexi se ne innamora follemente. Un amore distruttivo. Un amore che provoca solo dolore.
Volevo farla soffrire. Ma ora non più. Ora voglio farla felice. Perché lei mi rende felice.
Sono felice. Per la prima volta in vita mia.
Fondamentalmente non ho capito cosa ci abbia visto Lexi in Twitch. Io non sono riuscita ad amarlo. Ha avuto degli slanci positivi ma non sono bilanciati a tutto il suo modus operandi che non ho per niente gradito.
Questo romanzo mi ha fatto provare un sacco di emozioni, è stato come fare un giro sulle montagne russe, tra angoscia, rabbia, suspence, amore, odio, rabbia, paura, lussuria…
Vi consiglio questa lettura ma dovete sapere che non leggerete nulla di fresco e leggero. È un libro tosto, la storia di Lexi e Twitch vi entrerà sotto pelle e vi sconvolgerà le viscere ma ne vale veramente la pena.
Tutto quello che tocchi diventa merda!
Scopri di più da Vampire's Tears
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.