Dic 10, 2020 | 2 commenti

Segnalazione: La Paziente 99 di Enrico Scebba

Dic 10, 2020 | Segnalazioni, Enrico Scebba, Libri | 2 commenti

Arriva oggi su Amazon il thriller psicologico di Enrico Scebba:  La Paziente 99. Nonostante il romanzo sia uno spin-off della trilogia letteraria Sul viale delle ombre può anche essere considerato un’opera a sé stante e quindi letto senza conoscere gli avvenimenti dei romanzi precendenti. L’editing è statocurato da Barbara Salerno.

La Paziente 99 – Trama

La Paziente 99 di Enrico Scebba

La Paziente 99 di Enrico Scebba
Acquista su
Amazon

Dopo aver tentato di uccidere i suoi genitori, Barbara Phoenix si risveglia in un manicomio criminale: il Saint Philippe. Una struttura di massima sicurezza da cui è raro essere dimessi, dove ogni detenuto perde il proprio nome e viene chiamato con il numero della cella di reclusione.

Col solo desiderio di potere un giorno oltrepassare l’alto muro di cinta che la separa dalla libertà, la Paziente 99 trascorrerà la prigionia sforzandosi di non perdere del tutto il senno, cercando di farsi delle amiche e analizzando i motivi che l’hanno spinta a compiere quell’insano gesto.

Ripudiata dalla sua famiglia, si aggrapperà alle uniche persone nell’istituto in grado di darle conforto: l’infermiera Emily, il dottor Duerf e il Paziente 77. Quest’ultimo, anziano e su una sedia a rotelle, all’apparenza fuori posto, sarà per lei portatore di preziosi insegnamenti, attraverso i quali la persuaderà a usare l’astuzia, prima di finire vittima dei soprusi del personale del manicomio, intenzionato a rinchiuderla in isolamento, luogo più temuto del Saint Philippe.

Cosa succede realmente al suo interno? E cosa nasconde Barbara di tanto grave?

Gli agenti decisero in fretta di buttare giù la porta. Bastò una breve rincorsa per fare irruzione con una sonora

spallata e scoprire ciò che stava accadendo nel salotto dei Phoenix. Una giovane reggeva in mano una scheggia di

vetro acuminata, lunga almeno venti centimetri, e rivoli di sangue le discendevano sino ai gomiti

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.

    Visualizza tutti gli articoli

Related Articles

Related

2 Commenti

  1. Enrico Scebba

    Grazie mille per aver segnalato il mio nuovo romanzo su questa splendida vetrina. Mi complimento per il sito web ben gestito e per la stesura dell’articolo. Grazie ancora 🤗

    Rispondi
    • KeiLeela

      grazie a te ^^

      Rispondi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

evidenza Quel Vampiro di Lovecraft di Robert Bloch – Quarantena col vampiro
Follow Us

Join

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter