Esce oggi in formato ebook e prossimamente in libreria per Fanucci editore Il sacerdote di ossa il primo volume della saga Il trono di rose di Peter McLean. Il romanzo si presenta come uno strabiliante fantasy che condurrà il lettore fra intrighi di corte, politici corrotti e le strade della vecchia città dove la criminalità serpeggia fra la popolazione. Sicuramente sembra in grado di intrigare gli appassionati del genere e così, di primo acchito, ci sentiamo di consigliarlo a tutti coloro che hanno gradito la saga di Martin.
Il Sacerdote di Ossa – Trama
Il sacerdote militare Tomas Piety e il sergente Bloody Anne tornano a casa dopo la fine della guerra. Ma le cose sono cambiate mentre erano altrove: l’impero criminale di Piety gli è stato sottratto e la gente di Ellinburg – la sua gente – ha esaurito il cibo, la speranza e i luoghi dove nascondersi. Tomas si propone di reclamare ciò che era suo con l’aiuto di Anne, suo fratello, Jochan, e la sua banda, i Devoti. Ma quando si trova di nuovo trascinato in una rete di intrighi politici tutto si complica. Mentre i Devoti combattono infiltrandosi nelle taverne, nei bordelli e nelle bische della vecchia città di Tomas, a ognuno di loro diventa chiaro che la guerra è solo all’inizio.
Il sacerdote di ossa è il primo libro della trilogia Il trono di rose e può essere definito come un fantasy grimdark gangster, unico nel suo genere che, come scrive Mark Lawrence, “ha una prosa potente e una trama abilmente intrecciata… è un libro pieno di carisma”.
L’autore
Peter McLean vive nel Regno Unito, dove studia arti marziali e magia, e fa volontariato in una prigione, insegnando scrittura creativa. È l’autore della serie urban fantasy The Burned Man. Il sacerdote di ossa(Priest of Bones) è il primo romanzo della trilogia Il trono di rose, il cui seguito Priest of Lies è di prossima pubblicazione in questa stessa collana. Heyday Television di David Heyman, la società di produzione di Once Upon a Time… in Hollywood e Marriage Story, sta adattando il romanzo di Peter McLean per una serie tv in collaborazione con il suo partner NBC Universal International Studios.
Scopri di più da Vampire's Tears
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.