Disponibile da oggi in Ebook e presto anche in edizione cartacea Il misterioso crimine di Madison Square che corrisponde al primo caso del detective Nick Carter. Il personaggio nato dalla penna di Jonh Russell Coryell certo non è sconosciuto agli amanti del genere poliziesco.
Dal 1851, anno in cui prese vita, le avventure di Nick carter hanno avuto un successo eccezionale tanto da ritrovarsi in diverse trasposizioni dal cinema al fumetto. Il suo stesso finì per definirlo come uno dei suoi più grandi successi e noi non possiamo che dargli ragione.
Il misterioso crimine di Madison Square. Il primo caso di Nick Carter – Trama
Sim Carter viene avvicinato dal banchiere Gerald Livingston: sua figlia Mabel è misteriosamente scomparsa e lui deve ritrovarla. Nel corso delle indagini, però, viene ucciso e il figlio Nick si sente così obbligato a prenderne il posto, usando la sua identità e con un doppio obiettivo: trovare Mabel e scovare gli assassini di suo padre. Per riuscirci, ha bisogno di mettere in pratica ciò che Sim gli ha insegnato sin da piccolo.
Nick Carter è ora un maestro del travestimento, mantiene un basso profilo, usa spesso identità diverse, porta sempre con sé una cassetta degli attrezzi e tiene le pistole nelle maniche, su dei dispositivi a molla, oltre ad altri due revolver. Raramente beve o fuma. È forte e atletico, e la sua villa in Madison Square è il quartier generale della sua agenzia investigativa, progettata per ospitare i prigionieri che non vuole consegnare subito alla polizia. E questo è solo l’inizio.
Il misterioso crimine di Madison Square è il primo caso del detective Nick Carter, una leggenda per gli amanti della narrativa poliziesca.
0 commenti