Avevamo parlato di Lumi Niemi, aka Francesca Siviero, quando abbiamo recensito l’intera saga di Dirty Waters. Ora torna, a grande richiesta proponendo un art-book in cui sarà possibile ritrovare molte delle sue opere, ma anche tante sorprese per i fan dell’artista nostrana. Ma procediamo con ordine.
The Art of Lumi Niemi – L’opera
L’artbook realizzato da Francesca è prodotto autonomamente, il che significa anche che il numero delle copie sarà molto limitato (ergo vi consigliamo di prenotare).
The Art of Lumi Niemi è composto di 120 pagine a colori che raccolgono le illustrazioni dell’artista.
Sarà possibile trovare personaggi conosciuti, ma anche nuovi. Certamente non possono mancare i protagonisti di Dirty Waters, mentre per chi conosce l’artista anche sui social riconoscerà anche quelli di Arpia ovvero Kieran e Drake.
L’artbook comprenderà inoltre anche una serie di fan-art di personaggi celebri (non vi sveliamo quali) dal mondo del fumetto e non, alcune draw this in your style, realizzate dall’artista nel corso del tempo, inchiostrazioni, washitapes e un inktober.
Per tutti coloro che hanno sempre desiderato imparare a disegnare in digitale è inoltre present e una piccola sezione dedicata a tutoria e consigli creata appunto dalle esperienze e dagli studi di Francesca. A tal proposito vi ricordiamo che Lumi Niemi insegna anche presso la Lucca Manga School ed è quindi anche possibile frequentare i suoi corsi.
Sulla realizzazione di questo progetto racconta:
Mi è sempre piaciuto poter fare un art-book, ma non pensavo di avere il giusto materiale.
Ma poi ho deciso di provare a raccogliere tutte le illustrazioni che mi convincevano maggiormente e mi è piaciuto il risultato.
Come acquistare?
Dato che si tratta di un prodotto auto-confezionato sarà possibile acquistare l’artbook prenotandolo direttamente dall’artista tramite il suo profilo Instagram. Per i primi ordini sono inoltre previsti alcuni omaggi, quindi vi consigliamo di prenotare la vostra copia.
0 commenti