Un carnival degli orrori è la location di The Threshold il nuovo corto di Walter Rastelli. Dopo Le Rendez-vous des Arts, Jumpcut e il progetto dedicato al Richiamo di Cthulhu di Lovecraft, il regista flegreo si cimenta questa volta con il musical. Nello specifico un corto horror in chiave musical dall’anima pessimista, antinatalista e colma di black humor.
The Threshold – Sinossi
Il cortometraggio si svolge in un mondo popolato da pupazzi inconsapevoli della loro condizione e racconta la storia di due di loro. Una tenera coppia d’innamorati si aggira in un enorme Parco Divertimenti e ha la fortuna di trovare una strana compagnia di attori guidata da un uomo che indossa un’inquietante maschera da medico della peste. La coppia assisterà alla strana performance della compagnia e vivrà un’esperienza fuori dal comune, fuori dal concetto stesso di realtà, tempo e spazio.
Lui è una persona con la testa completamente immersa nel lavoro, lei ha la testa da un’altra parte, concentrata sulle frivolezze della vita, ed entrambi aspettano un bambino…
Ma dare alla luce – in questo mondo pieno di sofferenza e dolore – una nuova vita è davvero la scelta giusta da fare?
La polvere è il compimento del vostro destino
“The Threshold” è un cortometraggio animato di genere horror musicale ideato e realizzato dalle folli menti di due artisti italiani, il regista Walter Rastelli e il compositore musicale Paolo Cotrone.
Paolo Cotrone è quindi autore, interprete e cantante delle tre canzoni che compongono il corto ognuna delle quali affronta un tema specifico:
- il peso della coscienza e dello sviluppo capitalistico che ne è derivato, a scapito della nostra stessa natura;
- la nostra posizione nell’infinità del cosmo, abbandonati su un minuscolo e insignificante puntino blu pallido senza alcun tipo di aiuto esterno, divino o di altro tipo;
- il peso della responsabilità di mettere nuova vita in questo mondo crudele e terrificante che abbiamo creato.
La principale fonte d’ispirazione per il cortometraggio e il testo della canzone è stato il libro La cospirazione contro la razza umana di Thomas Ligotti, insieme a vari spunti tratti dalle opere e dai saggi di H. P. Lovecraft.
Con questo cortometraggio, Walter e Paolo cercano di esprimere il pensiero pessimista e antinatalista di Ligotti attraverso un gioco di contrasti, humour nero e un tocco di horror lovecraftiano.
Nei ruoli principali, oltre a Paolo Cotrone, recitano anche gli attori Jon Brattin e Sarah Nightingale.
Il 31 ottobre partirà il Kickstarter grazie al quale quest’opera potrà finalmente vedere la luce. A oggi è già possibile salvare il possibile tramite questo link. Mentre per quanti volessero rimanere informati sul progetto in tempo reale consigliamo di seguire la pagina Instagram dedicata.
0 commenti