Truth, il nuovo video dei Damaged & Co., è finalmente online. Il brano è tratto dall’album di debutto della band maltese Life’s Grand Delusion disponibile da febbraio 2023.
Truth
La band propone un buon brano che indaga all’interno della società contemporanea e l’autoaffermazione della propria personalità all’interno di essa. L’immagine dell’uomo solo quando calano le tenebre ricordano un’immagine quasimodea dell’Ed è subito sera. Meditativa che diventa incalzante al ritmo della musica in grado di catturare senza nulla togliere alla riflessione.
Un incipt ottimo e che crea una grande aspettativa sull’imminente album che sicuramente i Damaged & Co. sapranno soddisfare.
Un assaggio che vi lasciamo anche qui di seguito nell’attesa di ulteriori notizie.
Life’s Grand Delusion
L’album sarà disponibile dall’11 febbraio 2023 ed è composto da undici brani (di cui uno strumentale), scritti nell’arco di quattro anni. Vengono dunque a galla le diverse influenze che arrivano dal metalcore, dal metal dark e sinfonico e dall’alternative metal. Ciò che rende Life’s Grand Delusion così brillante e unico è la capacità della band di fare di ogni brano una gemma, con una precisa identità e un messaggio ben preciso. Le canzoni non hanno un approccio tecnicistico, ma brillano per essere scritte dalla band nel suo insieme.
La forza del gruppo è inoltre sottolineata dal mixing e mastering d’alta classe di Matt Hyde, che ha lavorato con band del calibro di Slipknot, Bullet for My Valentine, Trivium, Machine Head, As I Lay Dying e Chimaira. L’artwork è opera di Julian “Julinu” Mallia.
“Life’s Grand Delusion”sarà disponibile nei formati digipak, streaming e download digitale. Non perdetevelo se siete fan di Killswitch Engage, Asking Alexandria, Breaking Benjamin, Demon Hunter, Of Mice and Men.
0 commenti