Sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022, Genova ospiterà la terza edizione di Mistica Festival, in una location decisamente suggestiva: il Porto Antico di Genova presso i Magazzini del Cotone.
Un luogo dove il tempo è sospeso, un evento unico dove confrontarsi con realtà alternative che si discostano dal quotidiano: divinazione, cartomanzia, terapie olistiche, spiritismo, Reiki ma anche Neopaganesimo, Wicca, Druidismo, Sciamanesimo, Antica Religione.
Il programma, articolato su due giorni dalle 10.00 alle 20.00, prevede conferenze, presentazione di libri, più di 70 espositori a tema, workshop, intrattenimento per bambini e la presenza di Associazioni Culturali di settore come Fondazione Amon di Genova, l’Accademia delle Arti Magiche, Il Circolo dei Trivi di Milano, l’Associazione Italiana Runologi.
Inoltre, musicisti, artisti, attori, danzatrici e spettacoli per i bambini faranno da splendida cornice a questo evento capace di creare forti suggestioni!
Mistica Mistery Tour
Su prenotazione sabato 10 alle 16,30 si potrà partecipare al Mistica Mistery Tour che attraverserà i vicoli del centro antico di Genova alla ricerca di antiche e intriganti leggende.
Esperti e abilitati accompagnatori turistici introdurranno i partecipanti in una dimensione tra storia e fantasia, credenze popolari e realtà.
E chissà se tra i partecipanti qualcuno non riesca a percepire, nei pressi di Piazza Cavour, i lamenti dei condannati a morte o addirittura imbattersi nel carro delle anime erranti…
È bene segnalare che la metro (fermata utile San Giorgio) dalle ore 10.00 alle 16.00 e dalle 20.00 alle 22.00 nei giorni dell’evento è gratis.
Per info
Visita il sito www.misticaeventi.com per ulteriori info e per scoprire i parcheggi gratuiti della città.
Il costo dell’ingresso al festival è di euro 7 – festival + Mistery tour euro 25.00 bambini fino a 10 anni e disabili GRATIS
Il programma completo e i biglietti sono disponibili online sul sito www.misticaeventi.com ma saranno acquistabili anche in loco.
NB: Tutti gli spettacoli e le conferenze sono compresi nel prezzo del biglietto, tranne gli workshop “Magia della Mandragora – I rituali le credenze e gli usi della mitica pianta Uomo” e “Divinazione Ancestrale” che sono prenotabili sul sito seguendo le indicazioni.
Scopri di più da Vampire's Tears
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.