Il 24 novembre, in tutte le librerie e gli store online, sarà disponibile Per la brughiera, il nuovo romanzo storico di Martina Tozzi.
Dopo Il nido segreto incentrato sulla vita di Mary Shelley, l’autrice senese fonde nuovamente storia e leggenda avvolgendo in un manto di bellezza gotica la vita delle tre sorelle Bronte, Charlotte, Emily ed Anne.
Per la brughiera – Trama
A Haworth, un remoto paesino dello Yorkshire, un reverendo resta vedovo con sei bambini di cui occuparsi.
I piccoli crescono nella tetra e isolata canonica circondati dalla natura e sostenuti nella solitudine da un’immensa fantasia, che permette loro di lasciare l’impervia brughiera e vagare nei reami fantastici dell’immaginazione.
A riscatto di quell’infanzia isolata, i ragazzi svilupperanno talenti ed ambizioni per i quali ognuno perseguirà il giusto riconoscimento ma saranno le ragazze, in particolare, a rivendicare la loro indipendenza in un mondo quasi esclusivamente maschile ed un’epoca in cui il destino di una donna è quasi sempre quello di essere una moglie e una madre.
“Per la brughiera” (Nua edizioni)
“Per la brughiera” è un romanzo sul potere della volontà che abbatte i pregiudizi di genere in un contesto storico che voleva le donne docili e sottomesse.
Le sorelle Bronte trovano la forza ed il coraggio di far sentire la propria voce ritagliandosi un posto nel firmamento della letteratura inglese.
Un romanzo da non perdere, disponibile dal 24 novembre 2023
Scopri di più da Vampire's Tears
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.