In attesa dell’uscita il prossimo 11 giugno del prossimo album, Krijtland, il progetto solista olandese di black metal atmosferico WURGILNÕ pubblica il video della traccia 1928. Il brano della massiccia esplosione avvenuta venerdì 13 Luglio 1928 in uno dei pozzi dello Staatsmijn Hendrik a Brunssum. Quel giorno persero la vita 13 minatori. Secondo alcuni fu opera del Diavolo.
Krijtland
Krijtland sarà disponibile dal 12 giugno tramite la Fetzner Death Records in formato CD, cassetta e sulle principali piattaforme di streaming digitale.
I suoni di WURGILNÕ riecheggiano guidati dal membro solitario della band, Consanguineus, che vi porterà nelle profondità dell’ignoto. Un viaggio attraverso il paesaggio misterioso e cupo di Limburg, intriso dello spirito del passato.
Con Krijtland, l’artista svela un’affascinante odissea di 8 brani, intrisi di temi quali la peste, i cavalcatori di cervi, dei miti e leggende limburghesi. Questo black metal in lingua olandese racconta storie di oscurità e disperazione, intrecciate con la ricca storia della regione. Krijtland non è solo un album, ma un viaggio oscuro nel cuore di Limburg, dove passato e presente convergono in una tumultuosa sinfonia di suoni ed emozioni.
Tutte le musiche e testi sono di Consanguineus. La chitarra aggiuntiva sulla traccia n. 8 è di Tobias “Lord Esgaroth” Micko di Suffering Souls. L’album è stato registrato al “Het Galgenveld”, Sittard, Paesi Bassi da ottobre 2023 ad aprile 2024, mixato da Wurgilnõ e masterizzato da Jon Sjolin di Experitone, Svezia.
0 commenti