Ha visto la luce il 17 maggio il nuovo disco degli Elvellon, Ascending in Synergy, e già sembra aver riscosso un buon successo dalla critica. L’album ricorda gli albori del genere symphonic metal mantenendo al contempo un’atmosfera contemporanea.
L’album si apre con Unbond ricca di arrangiamenti orchestrali che mettono in evidenza la meravigliosa voce di Nele Messerschmidt.
L’album prosegue così traccia dopo traccia con un susseguirsi di melodia che sicuramente saprà affascinare i fan del genere. La band si rivela sicuramente come una promessa di cui seguire attentamente gli sviluppi e di cui torneremo sicuramente a parlare su nostri media. Dopo il loro album del 2018, Until Dawn, acclamato dalla critica e con il brano “Born From Hope”, che ha accumulato oltre 1,3 milioni di visualizzazioni e 2,5 milioni di streaming su tutte le piattaforme, l’entusiasmo per Ascending in Synergy è palpabile. Dalla loro nascita nel 2010, gli ELVELLON hanno già calcato i palchi di prestigiosi festival come il RockHarz Festival, il M’era Luna e il Rock Fest Barcelona, sia in patria che all’estero.
Dal 15 maggio è disponibile inoltre il video ufficiale di The Aftermath Of Life che si rivela come un’interessante anteprima dell’album da poco disponibile per il grande pubblico
Siamo incredibilmente eccitati di vedere come i nostri fan accoglieranno Ascending In Synergy. Sono successe molte cose dal nostro album di debutto e il processo di scrittura delle canzoni è cambiato molto.
Ci sentiamo ancora al 100% ELVELLON, ma le dinamiche si sono ampliate.
È diventato più orchestrale e più metal allo stesso tempo. Inoltre, a livello di testi non ci atteniamo più a un unico concetto, ma le canzoni sono tenute insieme da un filo conduttore.
Elvellon su Ascending in Synergy
Scopri di più da Vampire's Tears
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.