Mag 30, 2024 | 0 commenti

Dal 31 maggio 2024, “Un anno senza estate” di Paolo Fumagalli

Mag 30, 2024 | Libri, Paolo Fumagalli, Segnalazioni | 0 commenti

Dopo “Voci nel vento”, “Il trono del narratore” e “Città delle ombre”, dal 31 maggio 2024 sarà disponibile in tutte le librerie e gli store online il nuovo romanzo di Paolo Fumagalli, “Un anno senza estate” a cura di Nua Edizioni.

Ambientato a Villa Diodati, sulle sponde del lago di Ginevra, è il libro perfetto per tutti coloro che amano gli adattamenti storici, le atmosfere gotiche e a tratti macabre.

“Un anno senza estate” è la biografia romanzata di Mary Shelley, una storia di amori, luci, tenebre e segreti nascosti nel labile confine tra realtà e fantasia.

Un anno senza estate  – Sinossi

1816. L’anno senza estate.

Un anno senza estate di Paolo Fumagalli

Un anno senza estate di Paolo Fumagalli
Acquista su
Amazon

Sul lago di Ginevra Mary Shelley, sua sorella Claire e il poeta Percy, hanno l’occasione di trascorrere una stagione in compagnia di Lord Byron e di John Polidori.

In una cornice di stampo gotico, nell’anno in cui vento e maltempo hanno impedito all’estate di arrivare, il gruppo ha dato vita a intrecci di amicizie e amori destinati a segnare la storia della letteratura.

Attraverso le pagine del suo diario, e la fantasia dell’autore Paolo Fumagalli, Mary racconta le giornate sospese tra piogge insistenti e sprazzi di sole, le cupe serate passate a Villa Diodati discutendo dei misteri della vita e della morte e le passeggiate immerse in un’atmosfera misteriosa da dipinto romantico.

Affascinata dal brillante e spregiudicato Byron, attinge a piene mani da quell’ambiente in cui si respira estasi letteraria e un’ombra soprannaturale.

È sullo sfondo della villa e del lago che Mary compie i primi passi per diventare una vera scrittrice, trovando l’ispirazione per il nucleo della storia dello scienziato-stregone che crea un essere contro natura che rimarrà nella storia e diventerà noto con il nome di Frankenstein.

Mentre il tempo inclemente riempie la fantasia di pensieri oscuri, Mary esplora sogni e visioni.

Senza lasciarsi frenare dai pregiudizi e dalle ipocrisie della società, si immerge negli anfratti oscuri dell’animo umano, nel dolore della perdita, nel carisma di individui eccezionali, nella potenza travolgente dell’arte e della letteratura.

In questa ricerca coraggiosa e incessante si imbatte in Victor, un pittore solitario.

Nel palpitare di forze naturali e spirituali che sembrano dare vita ai paesaggi sublimi che Mary tanto ammira nei suoi quadri, ella viene spinta a scoprire l’animo appassionato dell’artista misterioso e a rivelarne i sorprendenti segreti. Segreti, questi, che segneranno per sempre il suo cuore, il suo animo e la sua mente.

Paolo Fumagalli

Paolo Fumagalli, classe 1981, fin da bambino dimostra un grande interesse per la letteratura, sia leggendo che scrivendo.

Si laurea in Lettere Moderne presso l’Università Cattolica di Milano, dove poi frequenta il Corso di Alta Formazione di Scrittura Creativa.

Per le sue opere, vincitrici di vari concorsi letterari, attinge sempre con fantasia alle sue grandi passioni, il cinema, la musica e il patrimonio folkloristico.

Autore

  • Roxanne Caracciolo

    Affascinata dal lato oscuro che c'è in ogni persona, mi piace approfondire misteri e leggende. Ho studiato negli anni, tutto ciò che riguarda il vampirismo, a livello letterario, storico e reale. Quando non sono al lavoro o in palestra, sono immersa nella lettura, i miei autori preferiti sono Poe, Lovecraft, Wilde e tra i contemporanei King ed Anne Rice.

    Visualizza tutti gli articoli
evidenza Quel Vampiro di Lovecraft di Robert Bloch – Quarantena col vampiro
Follow Us

Join

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter