Dopo aver pubblicato i primi due romanzi della sua trilogia fantasy, filosofica Alberto Grandi ritorna in libreria con il terzo libro della saga con Le Cronache di un Mesotes III – La Voce del Portatore, edito da Bookabook.
I suoi testi rispecchiano in pieno la sua grande passione per la filosofia, per la vita e per le arti marziali. I suoi personaggi sono chiaramente ispirati dalla mitologia e riplasmati in chiave fantasy con la volontà di unire a un’avventura di stampo fantascientifico ad alcune tematiche filosofiche e sociali. Il suo lavoro diventa una fusione di tematiche con lo scopo di aprire la mente, conoscersi e stimolare l’intelletto dei lettori.
La voce del portatore – Cronache di un Mesotes 3 – Trama
Dopo la Battaglia su Dicotomia, lo scontro con il Portatore è sempre più vicino e Leon non è tranquillo perché è convinto che il Consiglio stia ambiguamente nascondendo qualcosa. Che la resa sia inevitabile?
Insieme alla sua squadra, Leon dovrà scontrarsi non solo con compagni che credeva perduti per sempre, ma anche con corruzione, rivelazioni sconvolgenti e memorie in grado di farlo soffrire ancora. Tra scoperte e nuove alleanze, pianeti da salvare e incontri con esseri di un’altra dimensione, dovrà imparare a capire di chi potersi fidare davvero, cercando di conoscere e affrontare il suo ostacolo più grande: se stesso.
Biografia autore
Alberto Grandi, classe 1994. Sono laureato in Filosofia e in Scienze Filosofiche concludendo il percorso con lode e proseguendo con un dottorato di ricerca in ambito Gender Studies e Filosofia del Linguaggio.
I vari studi filosofici uniti alla grande passione per le arti marziali, che pratico fin da bambino, mi hanno portato alla stesura della saga fantascientifica: “Cronache di un Mesotes“.
Esso è, infatti, un tentativo di unire a un’avventura di stampo fantascientifico alcune tematiche filosofiche e sociali. Un’unione con lo scopo di aprire la mente, conoscersi e stimolare l’intelletto… senza la presunzione di insegnare nulla, ma solo di far riflettere. Ho voluto scrivere questi romanzi proprio per cercare di trasmettere un messaggio fondamentale; un messaggio che i nostri antichi maestri greci avevano inciso sulle porte del tempio di Delfi: “Conosci te stesso“.
Inoltre, da Dicembre 2022, è disponibile anche il mio primo saggio di filosofia, che vede l’analisi critica dei processi sociali sul fondo degli atti discriminatori, con lo scopo di ribaltarli e combatterli. Il testo è edito Santelli Editore e si intitola: “Per una lotta alle discriminazione. L’influenza sociale nella costituzione dell’Io e del Noi“.
Infine, sono presenti anche alcuni articoli scientifici pubblicati da riviste internazionali che approfondiscono le tematiche centrali della mia ricerca accademica: la mascolinità in relazione al linguaggio performativo.
Scopri di più da Vampire's Tears
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.