È online il video del brano Infernal, tratta dal quarto album Unbeliever dei ciprioti thrash/death metallers BLYND pubblicato da Pitch Black Records.
Diretto da Anthony Frangous, il video è ambientato in una foresta, in pieno inverno, dove scorre un fiume insanguinato e dove i corvi lottano per la sopravvivenza. La canzone procede con il suo ritmo pesante e ritmato. Il growl corposo di Andrea Paraschos e il muro di chitarre delizieranno i palati degli amanti più intransigenti del thrash/death metal.
L’ultima fatica della band, “Unbeliever”, promette di offrire un assalto di riff violenti, batteria fragorosa e testi stimolanti.
L’album è uscito il 7 giugno in formato CD e digitale.
Unbeliever – BLYND
Dopo nove anni di attesa, i fan di Thrash e Death Metal potranno finalmente rallegrarsi mentre BLYND, l'acclamata band metal cipriota, torna con il loro tanto atteso quarto album in studio.
Intitolato "Unbeliever", l'album promette di offrire un assalto di riff sconvolgenti, tamburi fragorosi e lirismo stimolante che i fan si aspettano dalla band.
Musicalmente, l"album ha un"atmosfera generale oscura con canzoni lente e frenetiche, alcuni passaggi progressivi e cori e outro epici. Liricamente, l'album affronta una varietà di questioni che hanno afflitto (ancora affliggono) l'umanità - dai temi di guerra alla sorveglianza di massa orwelliana, alla propaganda, alla riscrittura della storia e alla soppressione della libertà di parola.
Dalla loro formazione nel 2003, BLYND è stata in prima linea nella scena metal di Cipro, cercando di portare la sua energia sotterranea in superficie. Con la loro ultima offerta, i BLYND esplorano nuovi territori sonori rimanendo fedeli alle loro radici, creando un album fresco e familiare. Una cosa è evidente però: i BLYND sono tornati trionfanti! "Unbeliever" è una solida testimonianza della visione duratura della band e dell'evoluzione musicale.
0 commenti