Ago 31, 2024 | 0 commenti

Abyss – Il nuovo album di Ad Infinitum in arrivo l’11 ottobre

Ago 31, 2024 | AD INFINITUM, Musica | 0 commenti

Abyss è il prossimo album degli Ad Infinitum in uscita l’11 ottobre 2024 tramite la Napalm Records!

Qualche giorno fa, la band si è fatta notare pubblicando la prossima sbalorditiva offerta e il nuovo singolo “Surrender”.

Con Abyss, il quartetto internazionale ridefinisce il proprio sound, rendendo il disco più dinamico, moderno e progressivo che abbia mai registrato.

Surrender

“Surrender” è caratterizzato da sonorità scintillanti, breakdown eruttivi e un approccio vocale celestiale da parte della cantante Melissa Bonny, che spazia da un canto cristallino e spettacolare a growl aspri e aggressivi. Entrati in scena nel 2020, gli AD INFINITUM hanno conosciuto una notevole ascesa, evolvendo il loro stile musicale a ogni uscita. Mentre i loro primi lavori mostravano un approccio metal sinfonico, Abyss rivela un lato completamente nuovo degli AD INFINITUM.

Surrender è la canzone che abbiamo aspettato di pubblicare dal momento in cui l’abbiamo creata. Siamo solo noi a realizzare le idee, senza confini, regole o aspettative estranee, in modo onesto”. La canzone è abbinata a un video musicale che incrocia un’altra forma d’arte, adattandosi perfettamente all’ stato d’animo. Non vediamo l’ora di sapere come la gente lo accoglierà!

AD INFINITUM su Surrender

Abyss

Nel nuovo album Abyss, i riff ritmici e avvincenti, i ritornelli contagiosi, i breakdown intensivi e l’ impostazione vocale inimitabile e sempre più versatile della cantante Melissa Bonny presentano la band ai massimi livelli, dimostrando che questa band in costante ascesa non manca mai di sorprendere i propri fan e la critica. 

Abyss è un capolavoro del metal moderno. Dopo l'opener “My Halo”, l'intensità aumenta con “Follow me Down”, guidata da riff coinvolgenti che consolidano l'abilità tecnica della band. “Aftermath” evidenzia il lato energico e sperimentale degli AD INFINITUM, con growls potenti e arrangiamenti innovativi. “Euphoria” trasporta gli ascoltatori in sonorità eteree, fondendo senza soluzione di continuità generi come il pop accattivante e l'alt metal brutale, creando un'esperienza unica e accattivante. La mistica “The one you'll hold on to” segue con i suoi potenti riff di chitarra e le sue melodie ammalianti, per poi sfociare nella contagiosa “Parasite”. Questo brano mette in luce le notevoli capacità vocali di Melissa Bonny, dando ampio spazio a un impressionante lavoro di chitarra. L'album culmina con “Dead End”, un finale avvincente e coinvolgente che lascia un segno indelebile. Abyss è un tour de force ineguagliabile e competente che mette in mostra la vasta creatività e la varietà di ispirazioni degli AD INFINITUM.

Benvenuti in una nuova fase della storia degli AD INFINITUM, dove inizia una nuova era. Un viaggio che collega tre album, a partire dall’oscurità minacciosa di

ABYSS, in uscita l’11 ottobre.
Il viaggio continua attraverso la speranza e l’empowerment di SURFACE e termina con i paesaggi onirici liberatori ed energizzanti di ELYSIUM.

Siamo estremamente impazienti di presentare questo nuovo disco e non solo gli splendidi lavori artistici e i video che ne descrivono l’universo, ma anche la bellissima trama visiva che collega ogni video al successivo. Questo è il nostro lavoro più elaborato, intimo e sincero!

AD INFINITUM su Abyss

Con le loro pubblicazioni accattivanti, gli AD INFINITUM hanno raggiunto milioni di fan sulle piattaforme streaming e video di tutto il mondo, con oltre 4,2 milioni di visualizzazioni solo per la loro canzone “Unstoppable”. Inoltre, la frontwoman Melissa Bonny è costantemente impegnata in entusiasmanti collaborazioni musicali, dimostrando il suo ineguagliabile talento come ospite di band come Kamelot, Feuerschwanz e dArtagnan

Il 2024 è stato un anno fondamentale per il quartetto, segnato dal tour negli Stati Uniti con i veterani del symphonic metal Kamelot e del power metal HammerFall.

All’inizio del 2025, dopo l’uscita di Abyss, si sono impegnati in un tour europeo con i pionieri del folk metal Eluveitie e i compagni di etichetta Infected Rain. Questo ultimo capitolo segna una svolta nel loro percorso di ascesa, con Abyss che promette di lasciare un’impronta duratura sulla scena metal moderna.

Nell’autunno di quest’anno, gli AD INFINITUM porteranno le loro nuove canzoni sui palchi di varie città quando affiancheranno i compagni di etichetta Kamelot nel loro Awaken The World Tour 2024. In seguito, la band si unirà agli Eluveitie per il tour Ánv Rising – Europe PT I all’inizio del 2025.

Autori

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.

    Visualizza tutti gli articoli
evidenza Quel Vampiro di Lovecraft di Robert Bloch – Quarantena col vampiro
Follow Us

Join

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter