C’è una notte in cui il confine tra i mondi si dissolve, in cui il passato ritorna e il presente si tinge di mistero. Torna la Festa delle Ombre – Antenati, Spiriti e Streghe, dal 31 ottobre al 2 novembre, per riaccendere l’antica magia, portando con sé un’atmosfera unica, dove leggende, tradizioni e spettacoli incantati si incontrano per celebrare il fascino dell’occulto e dell’ignoto.
Nel cuore di questa festa suggestiva, si alterneranno artisti capaci di far rivivere lo spirito dei tempi antichi: Strega Sibilla con le sue bolle colorate; Francesca Loda e i Firetales che con il loro fuoco trasformeranno le notti in un sogno vivo e poi la Strega Trilli, che farà di ogni bambino e bambina un piccolo mago e strega. La magia non si fermerà qui perché i Castigamatt e i Mystiknot porteranno il ritmo primordiale dei loro tamburi e delle cornamuse, creando un sottofondo musicale che farà vibrare ogni angolo del festival. Le loro sonorità arcaiche, cariche di energia, risveglieranno gli spiriti della terra e dell’aria, richiamando antichi riti e danze sotto il cielo stellato.
Sarà un incantesimo di suoni, colori e fuoco, dove ogni elemento contribuisce a creare un’esperienza immersiva e magica, capace di farci viaggiare nel tempo e nello spazio, là dove la magia non conosce confini.
La Festa delle Ombre – Antenati, Spiriti e Streghe non è solo una celebrazione delle creature della notte, ma anche un invito a riconnettersi con gli antenati, ad ascoltare le voci del passato e a lasciarsi guidare dagli spiriti. Tra rituali antichi, spettacoli dal vivo e laboratori per tutte le età, senza però dimenticare le numerose conferenze a dare un grande apporto culturale a questa edizione del 2024 che è pronta a partire.
Come ogni anno, inoltre, numerose conferenze, che sono sempre state un punto di forza delle manifestazioni organizzate da Hexe Events. Di seguito vi rimportiamo la lista
- “Messaggi dall’Oltre: come riconoscerli e inviarli” seminario a cura di Vega Roze
- “Dalle Tenebre nella Natura al Risveglio della Luce Interiore” seminario a cura di Gherardo Mazzocchi
- “La stregoneria, lo psicopompo e le divinità della soglia. Un’analisi antropologica dell’accompagnamento dell’anima verso l’Ultimo Mistero.” conferenza a cura di Emiliano Russo de © L’Almanacco delle Streghe
- “Destinazione Inferno: Viaggi Straordinari Oltre il Confine” conferenza a cura di Marco Castelli
- “Samonios, come connetterci alla Natura attorno a noi” conferenza a cura di Annalisa Motta
- “Il Vampiro: tra Leggenda, Mito, Storia” conferenza a cura di Angelo Pirrone – Cronache Esoteriche.
- “Da Samhain a Halloween, come l’epoca vittoriana ha cambiato la nostra percezione del mondo invisibile” a cura di Irene Angelini
- “Pagane, streghe e dee. Le adoratrici della luna e le figlie del demonio” a cura di Katia Bernacci- Yumebook
- “Magia evocatoria con la Sfera di Cristallo” conferenza a cura di Loredana F. Monti
- “Halloween in Italia: storia e origini di un’antica tradizione” conferenza a cura di Valentina Marcias
Un evento che unisce famiglie, curiosi e appassionati del mistero in un’esperienza da vivere insieme, dove l’immaginazione si mescola alla tradizione e ogni angolo del festival racconta una storia antica. Che tu venga per lasciarti affascinare dalle streghe o per sentire il sussurro degli spiriti, la Festa delle Ombre ti condurrà per mano in un mondo dove tutto è possibile, e dove la magia vive oltre ogni confine.
Preparati a varcare la soglia del mistero.
Inoltre esclusiva di quest’anno saranno le serate after-party al Karonte culturalclub, durante la Festa delle Ombre, vi trascineranno in un viaggio sensoriale tra suoni ipnotici e atmosfere misteriose.
Tre notti intense! Dove il battito della musica tribale e l’energia dell’ignoto si fonderanno in un’esperienza fuori dal tempo.
L’ingresso sarà riservato ai tesserati pertanto consigliamo di tesserarsi al club
- 31 ottobre – Berlin Calling: Nessun Dorma
Dalle 23 alle 5, l’iconica scena electro/techno berlinese prende vita. Vibrazioni tribali e un amore ancestrale dominano la notte, grazie a nessundormaparty. Special guest direttamente da Berlino: DAMA.
Dormire? Solo quando saremo morti (forse). - 01 novembre – Shadow Night
Dalle 23 alle 5, immergiti nelle profondità dell’oscurità.
DJs MDK e Nikita ti trasporteranno in una dimensione dove le anime si liberano: dark wave, new gothic, post-punk, EBM e new wave saranno la colonna sonora di una notte senza limiti.
Vieni a vivere l’essenza delle ombre. - 02 novembre – Closing Halloween Party
L’ultima notte ti aspetta, dalle 23 alle 5, con una potente combinazione “from techno to tekno” chiudere in grande stile tre giorni di pura estasi e lasciarsi travolgere dai bassi e dai ritmi serrati di Robert Blake, johnnybstr e v808 sembra quasi un obbligo!
Sei pronto a resistere fino all’alba?
Vivi l’oscurità in tutta la sua intensità, dove la luce svanisce e la musica diventa il tuo unico faro.
0 commenti