Autore

Paolo Fumagalli

Fin da bambino Paolo Fumagalli ha dimostrato un grande interesse per la letteratura sia leggendo che scrivendo. 

Paolo Fumagalli
Seguendo questa passione si è laureato in Lettere con una tesi dedicata agli aspetti simbolici dei colori nelle liriche giovanili di Aldo Palazzeschi e poi ha frequentato il corso di scrittura creativa organizzato dall’Università Cattolica di Milano.

Nel corso degli anni si è dedicato alla narrativa, scrivendo romanzi e racconti diversi fra loro per generi e atmosfere. I suoi testi spesso invitano a scoprire il potere dell’immaginazione, celebrano l’importanza di un legame con la natura, rivelano l’interesse per il folklore e offrono riflessioni su aspetti affascinanti delle arti e della letteratura.

Ha partecipato a diverse antologie di autori vari, che gli hanno dato anche l’occasione di omaggiare due grandi autori della narrativa fantastica come H. P. Lovecraft e Neil Gaiman. Ha collaborato con diverse case editrici e pubblicato vari libri, tra cui l’urban fantasy dalle tinte dark “Città delle ombre”, la raccolta di racconti fantastici “Voci nel vento”, il fantasy “Il Trono del Narratore” e il romanzo storico “Un anno senza estate”.

Quando non è immerso nella scrittura e nella lettura, ama passare il tempo libero guardando film, ascoltando musica, passeggiando in posti poco frequentati e suonando il tin whistle.

Il nostro consiglio

Un anno senza Estate

Vorresti cominciare a leggere questo autore?

Un anno senza estate di Paolo Fumagalli

Prendendo spunto dall’incontro avvenuto a Ginevra tra Percy e Mary Shelley, Claire Clairmont, Lord Byron e John Polidori, l’autore racconta in modo romanzato la genesi di Frankenstein, del Vampiro e di altre opere create all’interno del gruppo di artisti. L’ispirazione è di impronta storica, mentre gli argomenti sono liberamente trattati. Fumagalli utilizza l’escamotage di un rapporto, inventato, tra Mary e un misterioso personaggio per parlare della condizione della donna, delle difficoltà che si incontrano nel seguire i propri sogni, dell’importanze dell’arte – e in particolare della letteratura, del fascino di individui fuori dal comune, delle complessità dei rapporti familiari e dell’amore.

 

Last News

Segnalazione: La città delle Ombre di Paolo Fumagalli
Segnalazione: La città delle Ombre di Paolo Fumagalli

La città delle ombre è una delle nuove novità in libreria. Scritto da Paolo Fumagalli per Dark Zone, il romanzo si basa sulla fusione di componenti e atmosfere diversi. Colloca, infatti,  in uno scenario moderno e metropolitano creature ispirate alla mitologia greca,...

You may also like


Scopri di più da Vampire's Tears

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.