Il Richiamo del Sangue è il primo libro della saga Van Helsing di Gianmario Mattei in uscita il 28 maggio 2020 per Segreti in Giallo.

Il Richiamo del Sangue – Trama

Amsterdam, 1438. Boudjiewin Van Helsing è sbarcato dalla Santa Trinidad. Un’atmosfera inquietante lo accoglie appena ritornato in patria per presenziare al fidanzamento della sorella Sonja con un ricco principe russo. La gioia del ricongiungimento familiare dura poco. Un oscuro presagio luttuoso incombe. Il Fato avverso ha gli occhi demoniaci di una creatura dalle orrende sembianze e il gusto amaro della morte che travolge i Van Helsing mutando per sempre le loro sorti. Il dolore folle muta in vendetta, così Boudjiewin intraprende un pericoloso viaggio che lo condurrà fino al cospetto di un giovane Vlad.

Minacce mortali, menzogne, terribili rivelazioni e colpi di scena in successione fino all’epilogo.

Ma è solo l’inizio.

Il richiamo del sangue è il primo romanzo della saga dedicata ai Van Helsing.

il richiamo del sangue

Chi è Abraham Van Helsing?

Quali eventi hanno spinto un semplice professore di medicina ad addentrarsi nei labirintici meandri delle filosofie occulte a tal punto, da riuscire a padroneggiare potenti armi metafisiche che gli hanno consentito di sfidare alla pari Dracula?

Un segreto.

Una macchia atavica passata come un pesante fardello di generazione in generazione, che ha reso tutti i membri della famiglia Van Helsing testimoni e attori di terrificanti vicende intinte nel sangue, nella forza indotta dalla disperazione e dal desiderio inappagabile di conoscenza.

Abraham è l’ultimo cacciatore di oscurità della famiglia Van Helsing, costretto dagli eventi a passare il pesante testimone all’unico figlio ancora in vita, Stephan, che dovrà apprendere i segreti del destino che gli si prospetta facendo affidamento sui memoriali dei suoi avi.

Un lungo viaggio che ha inizio dalla lettura di un logoro manoscritto del XV secolo, firmato dal primo cacciatore della loro famiglia: Boudjiewin Van Helsing.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.