Fabrizio Corselli ˜ Biografia

Fabrizio Corselli, classe 73, lavora in campo editoriale come Editor e Consulente letterario.

   È un Tutor Formativo per l’Epica orale e l’Improvvisazione in ambito lavorativo e turistico (Scuola).

   Cantore di Spada e Maestro di Canto della Spada (arte di narrazione orale con la spada), definito dalla critica italiana “Cantore di Draghi, unico e indiscusso bardo italiano”.

   A partire dal 2008 ha lavorato presso la Scuola Primaria e dell’Infanzia di Milano come Operatore Educativo, realizzando all’interno del proprio mandato diversi progetti sulla Poesia e sulla Narrazione per bambini.

   La sua attività di Storytelling e di recupero della tradizione orale è stata inserita all’interno del libro “Epic continent – Adventures in the Great Stories of Europe” a cura dello scrittore inglese Nick Jubber. 

   Autore del primo poema fantasy pubblicato in Italia, dal titolo “Drak’kast – Storie di Draghi”, a cura di Edizioni della Sera.

  Autore del poema breve a carattere epico “Moria – Canti dalla Terra di Mezzo”, a cura di Eldalië, e con il patrocinio della “Società Tolkieniana Italiana” (STI).

   Altre pubblicazioni inerenti alla materia dell’Epica moderna: Baccanali – La Grande Caccia (Brè Edizioni, 2018); Terra Draconis – Cronache dei Regni di Andrara (Brigantia Editrice, 2016); Saga – Prontuario di Epica fantasy, con Gabriele Marchetti (GDS Edizioni, 2015); Il Canto di Larenth Frangifuoco presso l’antologia Le leggende di Ferhaven, volume primo (Collettivo Specchionero 2015); L’ira di Artemide (GDS Edizioni, 2014); il poemetto Il Canto del fuoco presso l’antologia collettiva La Biblioteca dell’Immaginario (GDS Edizioni, 2013).