Titolo: The Player. L’amore è un gioco pericoloso
Autore: Vi Keeland
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: prima persona alternata (Delilah, Brody, Willow)
È la sua prima intervista come commentatrice sportiva. Un incarico importante e conteso, per il quale sono stati presi in considerazione molti altri giornalisti uomini , ma sui quali Delilah ha avuto la meglio, dopo molta gavetta e molti sacrifici. Figlia di un famoso giocatore di football, Delilah è praticamente cresciuta in questo mondo, una mosca bianca in un universo di testosterone, sa come muoversi e non è facile metterla in un angolo. Eppure, quando Brody Easton già alla prima domanda decide di mettersi a nudo, letteralmente, lasciando cadere l’asciugamano che lo copre, lei non sa proprio che fare. A metterla in difficoltà non è tanto la statuaria bellezza, quanto l’atteggiamento provocatorio e la sfacciataggine dell’atleta che, fin da subito, inizia infatti a flirtare con lei. Ma Delilah non esce con i giocatori. O meglio, non esce con quel tipo di giocatore: di bell’aspetto, forte, arrogante, che vive di vittorie e conquiste, dentro e fuori dal campo. E Brody Easton in questo è un vero giocatore.
Mi stavo innamorando di lui. Impossibile fermarsi a quel punto. Dovevo solo sperare che, al termine di quella caduta nel vuoto, Brody fosse lì a prendermi
Questo libro inizia in modo molto scanzonato.
Conosciamo Delilah, giornalista sportiva molto preparata che non si lascia manipolare dai giochetti sensuali di Brody, il più famoso giocatore di football.
Brody sembra un uomo che si fa comandare dal testosterone e da Brody Jr, il suo “amico” nelle mutande.
Invece Brody ha un passato doloroso e comunque nel presente si occupa di una persona a lui cara che è collegata al suo passato, anche se non è tenuto. Scopriamo che dietro la figura di playboy in realtà c’è un uomo gentile e bisognoso di affetto.
Anche Delilah ha un passato che la tormenta ma il suo passato non potrà mai più farsi vivo, mentre il passato di Brody torna a bussare alla sua porta.
I due supereranno la cosa? E come?
«Caspita. Come fa una ragazza a decidere con delle scelte tanto stuzzicanti?»
«Lancia una moneta. Testa: me la dai. Croce: me la prendo. Comunque vinci sempre.»
Non avevo mai letto nulla di Vi Keeland ma mi è molto piaciuto il suo modo si scrivere.
Molto sensuale, a volte anche spinto ma mai volgare. La storia è accattivante e scorrevole, mai noiosa, anzi.
Per la prima volta ho letto un libro con tre punti di vista: lui, lei, l’altra.
E paradossalmente per un certo periodo di tempo ho quasi tifato per l’altra. Perché l’altra era solo problematica ma non cattiva.
Ho adorato questo tipo di Narrazione, idem la grande professionalità e maturità di Delilah nel affrontare i fatti.
È assolutamente un libro che vi consiglio, soprattutto se vi piacciono gli addominali duri come la roccia!
«Se ti dicessi che ti amo più di ogni altra cosa al mondo, mi daresti un’altra possibilità?»
0 commenti