Dopo tre anni d’attesa ritorna in esclusiva su Netflix la terza stagione di The Umbrella Academy. La serie, scritta da Steve Blackman, è composta da dieci episodi. La storia riparte esattamente da dove era finita la seconda. Siamo ancora nel 2019, solo che tutto è un tantino cambiato.
Umbrella Academy – Terza Stagione – Trama
La Umbrella Academy è tornata nel presente dopo aver salvato il mondo nel 1963, ma qualcosa è completamente cambiato. Nel presente il mondo conosce la Sparrow Academy e la loro esistenza sembra essere dimenticata da tutti. Riusciranno a riprendere le loro vite? Ce la faranno a tornare nel passato per risistemare la linea temporale? Naturalmente il loro arrivo crea un paradosso temporale e nei sotterranei dell’accademia si crea quello che Numero 5 chiama: Kugerblitz una sorta di buco nero che rischia di risucchiare il mondo. Quindi ancora una volta i ragazzi saranno chiamati a salvare il mondo, anche se non è più il mondo che conoscevano.
Recensione
Si riparte da dove eravamo rimasti. A me è servito un rewatch degli ultimi episodi della stagione 2 per rinfrescare la memoria.
Ed ecco che inizia la terza in una diversa linea temporale, diversa apocalisse ma sempre la stessa missione. Capire, investigare e impedire la fine del mondo. Gli Umbrella si confronteranno con le loro controparti della Sparrow Academy e fronteggeranno la minaccia del Kugerblitz.
Un grande colpo di scena dopo l’altro, sì ce ne saranno davvero tanti. Questo è il grande pregio della serie, non sai mai che cosa aspettarti dalla storia.
A volte sembra lenta, a volte non capisci dove voglia andare a parare, ma arrivi fino in fondo con il desiderio di svelare ogni riposta, soltanto che il finale ti porta soltanto a nuove domande.
In ogni caso, ritroviamo tutti i personaggi della formazione originale più papà, ovvero Mr. Reginald Hargreeves (Colm Feore) in persona.
Tutti i nostri pazzi e improbabili supereroi sono alle prese non soltanto con la solita fine del mondo, ma con i propri drammi personali. Cosa che ci intriga e ci coinvolge fino alla fine. Spesso vedremo i conflitti tra loro diventare quasi insanabili, per poi riscoprire che per quanto siano diversi tra loro e tutti delle teste calde, in fondo gli Umbrella sono una famiglia.
Gli Umbrella vs gli Sparrow
Vanya interpretata da Elliot Page diventa a tutti gli effetti Viktor Hargreeves. Palesando la sua decisione di vivere da uomo. Cosa spiegata così, semplicemente e che non mi ha meravigliata vista la scelta fatta anche nella vita reale dell’attore. Mi piace.
Il grande e grosso Tom Hopper che ricopre il ruolo di Luther Hargreeves, è un personaggio sensibile e inflessibile allo stesso tempo, la sua storyline subisce diversi cambiamenti. Sono certa che li apprezzerete.
David Castaneda è Diego Hargreeves. Lui pure mi fa una tenerezza con la sua spavalderia celata da tanta imbranataggine. E come lui anche Robert Sheehan nei panni di Klaus Hargreeves che finalmente rivela tutto il suo potenziale sopito per tutto questo tempo.
Aidan Gallagher è Numero 5. Il personaggio che preferisco in assoluto. Geniale e folle allo stesso tempo. Vecchio dentro, ma giovane fuori, come un eterno Peter Pan con il quoziente intellettivo altissimo e il coraggio di un Kamikaze.
Emmy Raver-Lampman (Allison) si trova alle prese con un gravissimo problema familiare e questo la rende una furia vera e propria. Il suo potere delle voci si scatena e così la sua parte violenta, ma in realtà vi dico che la capisco in pieno.
Ritu Arya (Lila) ultima aggiunta della famiglia tornerà anche lei con nuove e interessanti malefatte.
Justin H. Min torna nei panni di Ben, ma passa alla Sparrow Academy, composta anche da altri ambigui personaggi nonché suoi nuovi sinistri fratelli: Marcus, Fei, Alfonso, Sloan, Jayme, Cubo di Psicronio alias Christopher. Posso dire di aver apprezzato solamente Sloan e capirete il perché.
In definitiva
Ho divorato la stagione nell’arco temporale di due pomeriggi, nonostante gli impegni. Questo per farvi capire quanto sia magnetica, come le precedenti del resto. Non penso che rimarrete delusi, benché sia stata annunciata la cancellazione della quarta stagione, io continuo a sperare che non sia vero, sono troppi i punti lasciati in sospeso che mi lasciano come sempre con il fiato sospeso.
Scopri di più da Vampire's Tears
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.