L’oro di Diadema è il primo romanzo urban fantasy di Rubino Alfieri, pubblicato dalla Pav edizioni, in uscita il 27 Luglio 2024. Dopo diverse pubblicazioni di genere romance e un noir, l’autrice si cimenta in una trilogia di romanzi auto conclusivi che vedono come protagonisti delle creature fantastiche e aliene che desiderano celarsi agli umani, da lì il nome: In the shadows.
La protagonista si chiama Diadema e non è solo un’astronoma, è molto di più, ma non lo sa ancora. L’incontro con entità aliene da inizio a una serie di eventi che stravolgeranno la sua vita e il suo cuore. Nulla è come sembra e non lo è mai stato, e dove amore e odio si fondono in segreti celati, occhi indiscreti scrutano nella notte.
L’oro di Diadema – Trama
Australia. Diadema è un’astronoma che ha dedicato la sua esistenza allo studio dell’universo e il suo passato ha creato le basi per la donna che è oggi. Un giorno, durante un’escursione in montagna ha un incontro del terzo tipo, e non solo, da quel momento tutto cambia, mettendo in discussione se stessa e la sua intera vita.
Esseri di un altro mondo, un collega accattivante e un mistero che coinvolge l’intero pianeta piomberanno su di lei come un tornado, sconvolgendola e cambiandola. Il cuore verrà messo a dura prova ed il cuore stesso le indicherà la via per le tante verità celate. Rivelazioni, spicy e magia per un urban fantasy coinvolgente e appassionante.
Rubino Alfieri
Nata nel 1987 a Salerno, Rubino Alfieri è laureata in architettura edile, ama la musica, dipingere, leggere e scrivere. Col tempo si è ritrovata coinvolta nel mondo della scrittura pubblicando con la PAV Edizioni, collaborando con essa recensendone i libri e realizzando copertine come Ra_CoverBook.
Rubino ha iniziato con la pubblicazione di Sul ciglio della porta (2019), Una nuova via (2021) di cui ne è stata la curatrice, Raido (2022), La Stagista (2023) in self publishing e, con L’oro di Diadema, la sua prima trilogia urban fantasy.
0 commenti