Dopo l’uscita dell’omonimo singolo ‘Dark Days‘, i metallers di Manchester The Dead XIII tornano con il nuovo album e un tour che li vede in giro per il Regno Unito fino al 4 Maggio, in compagnia del leggendario Doyle Wolfgang von Frankenstein dei The Misfits.

The Dead XIII

26 Marzo: Asylum 2 – Birmingham
‪27 Marzo: Redrum – Stafford
‪28 Marzo: Factory – Manchester
‪29 Marzo: Cathouse – Glasgow
‪30 Marzo: Church – Dundee
‪31 Marzo:‬ Corporation – Sheffield
‪1 Aprile: Parish – Huddersfield
‪2 Aprile: The Fleece – Bristol
‪3 Aprile: Frog & Fiddle – Cheltenham
‪4 Aprile: Hobo’s – Bridgend
‪5 Aprile: The Junction – Plymouth
‪6 Aprile: Cobblestones – Bridgwater
‪7 Aprile: Lounge 666 – London
4 Maggio: The Valkyrie Café Bar, Evesham

Registrato nei prestigiosi Hellfire Studios, ‘Dark Days‘ è un viaggio nei temi degli orrori prodotti dalla nostra mente, dove si annidano i nostri nemici nascosti. I media Rock e Metal hanno accolto molto bene l’ultimo lavoro dei The Dead XIII, ‘Dark Days’ infatti segue le orme del debut album ‘Catacombs‘, uscito nel 2015.
dead XIII tour 2018
È possibile reperire ‘Dark Days’ in stream o comprandolo su iTunes, Spotify e Amazon, se volete la copia fisica potete prenderlo direttamente dall band oppure ai loro live.

CHI SONO I THE DEAD XIII

Esplosi nel 2013 nella scena musicale del Nord Ovest del Regno Unito, i The Dead XIII ottengono l’interesse nazionale nel 2015 quando producono il loro primo album, ‘Catacombs‘, acclamato sia dalla stampa che dai Metalheads britannici!

Da allora hanno preso parte a numerosi tour di successo anche come headliners, accompagnati da Doyle dei The Misfits, Farewell, My Love, Ashestoangels and Grivier, solo per citarne alcune. L’estate del 2017 li ha visti ospiti headliners all‘Indomitus Stage al Wildfire Festival di Scozia e anche al Macmillan Festival a Nottingham. Mentre più recentemente i The Dead XIII hanno fatto da headliners al The Bloodlines Tour con i City Of Ashes, attraversando il Regno Unito per poi culminare e terminare con l’Halloween show nella loro città, Manchester.

Autore