La YOSHIKI FOUNDATION AMERICA, Associazione no-profit creata da Yoshiki stessa ha donato ben $ 100.000 (circa €90.000) per i disastri causati dagli incendi in Amazzonia.  Il denaro, tramite la Earth Alliance e il suo progetto Amazon Forest Fund si prodiga in supporto degli indigeni, delle comunità locali e si preoccupa di proteggere la terra e la biodiversità.

Il suo messaggio allegato alla donazione è stato “Gli incendi in Amazzonia necessitano dell’attenzione del mondo intero. Voglio incoraggiare ogni popolo, compreso quello giapponese, a fare la propria parte.

La YOSHIKI FOUNDATION AMERICA è stata fondata in California nel 2010 e da allora ha preso a cuore diverse cause in particolare è stata di grande supporto alle vittime dei terremoti in Giappone del 2011 e del 2015. Inoltre è tutt’ora di grande supporto a  diverse associazioni di volontariato.

Per quanto riguarda la Earth Alliance è stata fondata da Leonardo DiCaprio,  Lauren Powell Jobs e Brian Chess con lo scopo di porre rimedio a quelle che sono le minacce più urgenti alla salute del nostro pianeta.  Proprio per tale occasione ha istituito l’Amazon Forest Fund di cui vi abbiamo lasciato il link, nel caso qualcuno di voi volesse unirsi alla causa e ci promettiamo di trattare la questione in maniera più approfondita.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.