Arriva per Fanucci Editore l’opera omnia del maestro del genere horror, H. P. Lovecraft,  in un unico volume in edizione cartonata, a cura di  Carlo Pagetti e con le illustrazioni di Antonello Silverini.

Sinossi

l'opera completa h. p. lovecraft

L’ opera completa di Howard P. Lovecraft
Acquista su
AmazonMondadoriLibraccioIBSFeltrinelli

Usciti sulla rivista del terrore Weird Tales a partire dal marzo 1923, a fianco ad autori come Robert Bloch e Robert E. Howard, i racconti e i romanzi di Lovecraft attingono dalla tradizione ottocentesca del gotico americano e nello stesso tempo se ne distaccano, dando vita a un nuovo e avanguardistico modello narrativo, capace di fondere insieme il fantastico, la fantascienza e il neogotico, al quale si sono ispirati scrittori come Stephen King e Jeff VanderMeer. In un unico volume, Fanucci Editore pubblica l’opera completa del maestro del terrore in un’antologia che comprende quattro sezioni tematiche e che riunisce i romanzi, i racconti dell’orrore, i racconti gotici e i racconti fantastici, a cura di Carlo Pagetti e con le illustrazioni di Antonello Silverini.

Due righe, due

Quando leggo il nome di Lovecrat il mio cuoricino ha un sobbalzo nel petto, nonostante ormai possieda i suoi libri in quasi tutte le salse. Quando poi leggo che Lovecraft è anche illustrato allora il mio cuore fa anche un triplo salto carpiato.

Questo perché della letteratura horror Lovecraft è uno dei maggiori esponenti ed è quello che ha creato un intero universo orrorifico che non si può certo negare abbia poi influenzato gran parte della letteratura successiva. Per chi è un fan dell’horror è quasi un obbligo morale e certamente ques’opera potrebbe essere una grande occasione.

Per Concludere, se aveste intenzione di farmi un bel regalo di Natale e vi servisse un consiglio. This!

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.