Oggi, i The Mystical Hot Chocolate Endeavors presentano il video musicale di How Much Longer?.

Il brano fa parte del nuovo album A Clock Without A Craftsman, in uscita l’11 agosto così come le due tracce già presentate Sorry e Eye To Eye.

How much longer?

Con il loro stile inconfondibile e la loro creatività sfrenata, la band ci trascina in un’avventura sonora coinvolgente.

How Much Longer? è una canzone scritta in mezzo al caos del 2020. Durante questo periodo, mi trovavo in un momento difficile della mia vita in cui niente sembrava avere senso. Un futuro nella musica dal vivo sembrava incomprensibile.

Avevo sviluppato alcune brutte abitudini legate all’alcol che stavano creando problemi sia per me che per le persone intorno a me. Stavo affrontando alcuni dei peggiori dolori fisici della mia vita a causa di una scoliosi e di una cifosi di Scheuerann, e, oltre a tutto ciò, sembrava che la società stesse tenendosi in equilibrio su un filo sottile. Era difficile fare previsioni su quando saremmo tornati a una sorta di “normalità”.

How Much Longer? era una domanda che mi sembrava di pormi spesso.

Craig Schmuhl – Voce e Chitarra

A Clock Without A Craftsman

Come abbiamo già segnalato, l’11 agosto 2023, la band progressive rock fusion donerà in pasto al pubblico il secondo attesissimo album A Clock Without A Craftsman, firmato tramite l’etichetta Massacre Records.

A Clock Without A Craftsman di The Mystical Hot Chocolate Endeavors

A Clock Without A Craftsman di The Mystical Hot Chocolate Endeavors
Acquista su
Amazon

“A Clock Without A Craftsman” è un imponente album doppio della durata di 98 minuti, un concept album che fonde insieme diverse sonorità e stili per offrire un’esperienza d’ascolto veramente unica. Dalla potenza dei brani più pesanti all’atmosfera suggestiva delle tracce ambient, c’è qualcosa per tutti in questo straordinario viaggio musicale. L’album nasce come una profonda analisi di sé e della società durante i tempi incerti del lockdown del 2020. Affronta temi come la turbolenza sociale, la degradazione della salute mentale, l’abuso di sostanze e gli effetti dell’isolamento estremo su un individuo.

The Mystical Hot Chocolate Endeavors

Il progetto The Mystical Hot Chocolate Endeavors è nato nel 2015  ideato da Craig Schmuhl, fondatore dei noti Hate Storm Annihilation. Craig aveva la forte volontà di esplorare territori musicali al oltre quelli del Death Metal e così ha dato vita a questa nuova avventura

La band offre un’esperienza dal vivo unica ed emozionante, in grado di spaziare con incredibile dinamicità tra una vasta gamma di stili sonori. Nel loro repertorio si mescolano musicalità dal Progressive Rock degli anni ’70, dell’Alternative Rock/Shoegaze degli anni ’90, della New Wave degli anni ’80, del Post-Rock degli anni 2000 e persino momenti di Modern “Extreme Metal”. Questa miscela di influenze rende il loro suono originale e avvincente, catturando l’attenzione di un pubblico ampio e variegato raggiungendo il cuore di fan da tutto il mondo.

Nel 2022, la firma con l’etichetta musicale Massacre Record e la pubblicazione del loro EP MU-TH-UR ha consacrato la loro carriera facendo crescere la loro popolarità e consolidando la loro posizione nella scena musicale.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.