Dall’album di esordio Echoes Of A Dreamless Life la furiosa band di goth rock EB and The Deadlights  pubblica il video del nuovo singolo Hollow Eyes.

Questo disco può definirsi il loro migliore lavoro e risulta essere un progetto pienamente riuscito. L’album mantiene le classiche influenze shock rock della band, come Alice Cooper e Rob Zombie. Nonostante ciò, introduce anche un’ampia gamma di stimoli che spaziano dall’elettronica al punk rock fino all’alternative.

Hollow Eyes

Il singolo Hollow Eyes è destinato a portare la band a nuove vette, e con dei concerti in programma nel Regno Unito.  Al momento la prossima data è prevista presso l’ Oh Yeah Music Centre di Belfast. L’evento si terrà sabato 22 luglio e, per quelli di voi più fortunati che avranno la possibilità di essere presenti, i biglietti sono già acquistabili tramite il portale Eventbrite.

Per tutti gli altri, invece, lasciamo qui il video del nuovo singolo per lasciarvi immergere nelle atmosfere di questa nuova band.

EB and The Deadlights

Provenienti da Belfast, Irlanda del Nord, EB and The Deadlights si sono formati nel 2021 e hanno presto fatto parlare di sé.

L’interesse è cresciuto rapidamente con l’uscita del loro splendido EP d’esordio, Still See Ghosts, che ha ottenuto ampio sostegno e grandi elogi per la loro combinazione infuocata di goth rock. L’EP ha segnato il punto di svolta della band dark rock. Inoltre la sua pubblicazione è stata rafforzata da una serie di spettacoli dal vivo teatrali.

Echoes Of A Dreamless Life di  E.B & The Deadlights

Echoes Of A Dreamless Life di E.B & The Deadlights
Ascolta su
Amazon

Con l’accrescessi della loro popolarità, gli EB and The Deadlights sono stati invitati ad aprire i concerti di importanti artisti, come Priest (ex-Ghost) e la leggenda dell’horror punk Doyle dei mitici Misfits.

Durante il 2022, la band ha subito alcuni cambiamenti nella formazione che hanno ostacolato la loro crescita. Tuttavia, durante l’estate, sono tornati in vetta lanciando un nuovo singolo e accompagnato da un video feroce, Unmarked Grave.

Questo brano ha segnato l’arrivo del nuovo chitarrista e co-autore Macauley Rogers, del bassista Maciek Zaworski e del chitarrista Reece Mathers. Grazie a loro, la band ha portato nuovi progressi e miglioramenti al suo stile musicale.

 

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.

    Visualizza tutti gli articoli