Il 28 luglio ci sono tantissime proposte in anteprima al Giffoni53 dedicati ai ragazzi, come la seconda stagione di DI4RI disponibile su Netflix, che racconta la quotidianità di ragazzi e ragazze attraversando sentimenti e paure, curiosità e incertezze, amori e passioni. A presentarla i protagonisti Andrea Arru, Flavia Leone e Fiamma Parente

 A invadere gli spazi della Multimedia Valley di Giffoni sarà  l’anteprima italiana del film “Tartarughe Ninja: Caos Mutante”.  I giffoner incontreranno i due creator Kendal e LorenzIST, e i doppiatori del film.

Gli ospiti sono pronti a raccontare qualcosa sulla storia dei giovani fratelli Ninja, che emergono dal loro covo sotterraneo per salvare la città di New York da un gruppo di criminali che ha preso il controllo delle strade. Con l’aiuto della loro nuova amica April O’Neil, i fratelli useranno tutte le loro abilità per lottare contro un esercito di mutanti e dimostrare il loro valore come eroi.

Altri eventi

Da segnalare anche l’evento speciale dedicato al nuovo teen drama a tinte fantasy Noi Siamo Leggenda, con Rai Partenariati, incentrato sulle storie di un gruppo di adolescenti che scopre improvvisamente di essere dotato di superpoteri: sarà presentato ai juror di Giffoni con la partecipazione di Emanuele Di Stefano, Giulia Lin,  Milo Roussel e Sofya Gershevich.

Diretta da Carmine Elia (“Mare Fuori”, “Sopravvissuti”) e ideata da Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve, la serie, prodotta da Nicola e Marco De Angelis. Una coproduzione Rai Fiction e Fabula Pictures in collaborazione con Prime Video. A intervenire i membri del cast ufficiale.

Grande ritorno al Festival per Federico Cesari, reduce dal successo di Tutto Chiede Salvezza di Netflix di cui è in lavorazione la seconda stagione, che incontrerà i ragazzi della giuria. In arrivo il 28 anche l’attrice Bianca Nappi, il direttore generale ANEC Simone Gialdini, lo scrittore Massimo Bisotti, e i due producer di fama internazionale Merk & Kremont, che dopo la masterclass saranno protagonisti di uno showcase del Giffoni Music Concept tutto da ballare.

Alle 22 in Piazza dei Fratelli Lumiére anche Lolita.

Le istituzioni in arrivo per la nona giornata del Giffoni Film Festival sono numerose e rappresentative di ambiti diversi: prevista la visita ufficiale del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin. Le proposte dei film in concorso continuano anche venerdì 28 luglio per le diverse sezioni.

Numerosissimi sono sempre gli eventi di innovazione con il Dream Team, quelli gastronomici del Giffoni Food Show e dei partner del festival.

Autore