Il 25 ottobre presso la Casa dei Creativi, di cui è anche sede, si è inaugurata la Corner Box, neo associazione salernitana dedicata al fumetto e alle arti grafiche e visive.

cornerbox staffOgni martedì dalle 10 alle 13 e ogni venerdì dalle 16.30 alle 20 in via Fulgenzio d’Allora a Salerno, la Corner Box aprirà i battenti a spazi collettivi volti alla formazione di una comunità artistica aperta a tutte le età.

L’associazione si pone come obiettivo quello di creare una cultura democratica tramite una formazione accessibile, una vasta libreria liberamente consultabile e un laboratorio editoriale che dia voce e spazio a chiunque.

Come prime due attività aperte a tutti, e fino a esaurimento posti, l’associazione ha in programma due tavole rotonde di formazione pratica e confronto teorico: da venerdì 17 novembre dalle ore 17 alle 19 con “In the Box”, per un laboratorio dedicato alla costruzione di un personaggio in tre incontri distinti e rivolti al disegno, alla sceneggiatura e al character design; e nel mese di dicembre con “Out of the Box”, con un secondo laboratorio dedicato invece alla creazione del branding, in altri tre incontri incentrati sull’intero processo, in chiave grafica.

Per maggiori informazioni, consultare le pagine dell’associazione su Instagram e Facebook o scrivere a info@cornerbox.org

Autore