Loading...
LibriSegnalazioni

Segnalazione: L’Artificio dell’Illuminato – Seraphita di Sarah Helmuth

Arriva a settembre una nuova opera fantasy firmata dal progetto book a book. L’Artificio dell’Illuminato – Seraphita è il romanzo di esordio di Sarah Helmuth che tuttavia pone premesse molto interessanti e innovative.

Trama

Nel Continente si annidano forze oscure. Gli alchimisti hanno occupato la Fortezza di Andria, al cui interno perpetrano macabri esperimenti su vittime innocenti. Seraphita, cavia che l’Illuminato considera il proprio capolavoro, riesce a evadere dalla prigione in cui ha trascorso la vita e a rifugiarsi nei boschi.
Impaurita e stremata, si imbatte nel mercenario Gareth, che si offre di proteggerla e condurla al sicuro. La ragazza decide di seguirlo, nonostante non sia certa di potersi fidare di lui. Insieme affronteranno i chan-eil-marbh, i non-morti, aberrazioni in cerca di vendetta. Ma questo è solo l’inizio delle avventure che vedranno cinque giovani opporsi all’imperversare del male.

L’autore: Sarah Helmuth

Sarah Helmuth (pseudonimo di Sara Raffo) è nata a Genova nel 1983. Cresciuta tra i vicoli della Superba, dove vive tuttora, è da sempre appassionata di narrativa classica e fantasy. L’Artificio dell’Illuminato – Seraphita è il suo romanzo d’esordio.

Book a Book

È necessario spendere due parole sulla realtà di Book a Book.

Book a Book è il primo servizio editoriale in crowdfunding. Dopo un’attenta pre-selezione , a cura di editor professionisti, sono i lettori ad avere l’ultima parola sulla scelta dei libri da pubblicare. Essi possono scaricare gratuitamente l’anteprima di un libro e, se desiderano continuare la lettura, possono pre-ordinare una copia nel formato che preferiscono, cartaceo o ebook. Attorno a ogni libro si costruisce così una community di lettori che si innamorano del progetto prima ancora che sia pubblicato. Raggiunta una certa quota di circa 200 copie in pre-ordine, il libro selezionato può continuare il suo percorso verso la pubblicazione.

Ci è parso un progetto molto interessante, che cercheremo di seguire più da vicino da questo momento in poi.

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno