Prova ad amarmi è un romanzo erotico scritto da Sylvia Kant ed edito da Newton Compton Editori. Fa parte di una duologia, il seguito si intitola Prova ad amarmi ancora.

Trama

Antony Barker è un gigolò dalla bellezza statuaria. È l’amante ufficiale di Rachel Norton, donna algida e senza scrupoli a capo della più grande industria farmaceutica degli Stati Uniti.

Ma Antony ha anche molti altri clienti che richiedono i suoi servizi ormai leggendari nel jet set e negli ambienti più facoltosi della Grande Mela. Ha rapporti con uomini e donne, e anche di gruppo, ma non si lega e non si innamora di nessuno. È freddo, professionale e la sua sensualità è seconda soltanto alla sua determinazione. Angela Palmieri, giovane ragazza italiana appena sbarcata a New York per lavorare nell’ufficio marketing di Rachel, diventa subito la favorita del capo e viene introdotta suo malgrado in un mondo di lusso, eccessi e dissolutezza.

Credo che tu sia come un vulcano islandese: ghiaccio fuori, fuoco dentro.

Recensione

Prova ad amarmi di Sylvia Kant

Foto di cottonbro da Pexels

Questo è uno di quei romanzi che lascia sconvolti ma che lascia veramente qualcosa nel profondo. Davanti a noi abbiamo un tono da 500 pagine scritte fittisisme ma non spaventatevi, divorerete le parole e ne vorrete sempre di più.

All’inizio ho un po’ fatto fatica a capire la storia, narrata in terza persona (narrazione che personalmente non amo) ma man mano che leggevo venivo incuriosita e volevo sapere.

I personaggi sono veramente tantissimi e tutti estremamente importanti, ognuno ha un ruolo preciso e nessuno è messo a caso ma i protagonisti principali sono Angela e Antony.

Angela è una ragazza italiana che per lavoro finisce nel mondo ricco e sfarzoso di New York, fatto di eccessi di ogni tipo (dalle droghe a rapporti sessuali di ogni tipo). Angela fa i suoi sbagli, ma rimane sempre la ragazza di borgata di sempre.
Antony è il gigolò più pagato e richiesto di New York. È soprannominato Anima nera, per la sua cattiveria. Ho odiato e amato Antony. Spesso lo avrei voluto prendere a sberle, altre volte avrei voluto lanciare il libro lontano perché quello che leggevo era insopportabile.

Prova ad amarmi di Sylvia Kant

Foto di Rafael Serafim da Pexels

Prova ad amarmi è una lettura fantastica ma è dura, cruda e senza spazio per la felicità o momenti di divertimento. È un romanzo cupo e oscuro così come le ambientazioni, le scene e gli argomenti trattati. È altamente sconsigliata la lettura ai minori e potrebbe non piacere a chi ha una mentalità poco aperta sessualmente.

Il romanzo mi ha creato ansie e turbamenti ma vale la pena di essere letto, mi ha totalmente catalizzata come ben pochi altri libri. Non riuscivo a fare a meno che pensare a cosa sarebbe accaduto e se Antony mi avesse fatto sanguinare ancora il cuore o se mi avesse fatto provare amore.

Consigliatissimo e promosso a pieni voti!

Come sempre. Come sempre s’era tappata gli occhi di fronte alla realtà, quasi che, in fondo al cuore, sentisse di meritarsi le loro offese. Stupida, maledetta, infantile, autolesionista. Ma le lesioni, questa volta, sono brillanti come vistosi ematomi.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.