Il 28 febbraio 2022 Antonella Vigliarolo presenterà online il suo nuovo romanzo La bella Vasilisa, Baba Yaga e la bambola benedetta, rivisitazione dell’antica favola russa.  L’incontro si terrà alle ore 18.15 per partecipare è necessario prenotarsi, cosa possibile contattando direttamente l’autrice su Instagram. Mezz’ora prima della presentazione vi verrà inviato un link segreto di accesso e una password per poter seguire la conferenza su Zoom.

locandina la bella vasilisa Finalità di questo incontro è di presentare la mitologia slava e presentare il romanzo che si ispira a un’antica leggenda sulla strega Baba Yaga di Antonella Vigliarolo, scoprire la nascita del progetto, i messaggi nascosti, la complessità dei personaggi creati dall’autrice, l’ambientazione, il dietro le quinte della pubblicazione del romanzo e festeggiarne insieme il traguardo!

La bella Vasilisa, Baba Yaga e la bambola benedetta – Trama

Vasilisa è una fanciulla dal cuore buono e dall’animo coraggioso, conduce una vita serena e operosa insieme ai suoi amati genitori, nella loro fattoria.

Finché un giorno una misteriosa malattia colpisce sua madre. Prima di morire, la donna le affida un cimelio di famiglia segreto e potente: una bambola benedetta.

Proteggerà Vasilisa e la soccorrerà nei momenti disperati, ma non potrà sottrarre la ragazza alle prove che il destino ha in serbo per lei, tra cui un incontro con la terribile Baba Yaga, strega potente e vendicativa che vive nel cuore della foresta.

Ma Vasilisa saprà vincere le avversità, grazie alla benedizione della bambola ma anche perché lei ha la tenacia delle stelle: sa brillare più forte per resistere agli attacchi del buio.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.