Un’altra commedia romantica natalizia di qualche anno fa 2019, di cui vi vorrei parlare e targata Netflix è intitolata Un cavaliere per Natale. Il film vede fra i protagonisti Vanessa Hudgens (High school Musical, Nei panni di una principessa, Tik, tik… boom) con Josh Whitehouse, diretto da Monika Mitchell.

Un cavaliere per Natale – Trama

Un cavaliere per Natale - Locandina

Un cavaliere per Natale – Locandina
Credit: Netflix

Brooke è un’insegnante di scienze estremamente disillusa riguardo all’amore; mentre guida la propria macchina, compare all’improvviso davanti a lei un uomo che indossa un’armatura. I due fanno conoscenza, e Brooke scopre che il giovane si chiama Cole Christopher Frederick Lyons, è un cavaliere proveniente dal XIV secolo ed è giunto nel futuro a causa dell’incantesimo di una strega. Cercando di risolvere la situazione, i due iniziano però a sentirsi attratti l’un l’altro.

Recensione

La classica fiaba romantica con una dama (che vive ai giorni nostri presa da problemi amorosi e personali) e un cavaliere gentile e valoroso proveniente dal passato, inviato da una strega per realizzare il proprio destino. Ma se nel realizzare quel destino trovasse qualcosa di più?

Vi riporto oggi alla mente un’altra commedia romantica natalizia, piena di altri cliché e ancora una volta io mi ritrovo a guardarlo comunque, è davvero più forte di me.

The Knight Before Christmas - Vanessa Hudgens, Josh Whitehouse - Photo Credit: Netflix / Brooke Palmer

The Knight Before Christmas – Vanessa Hudgens, Josh Whitehouse – Photo Credit: Netflix / Brooke Palmer

La trama è semplice, i personaggi adatti a una storia con poche protese, effetti speciali non grandiosi, ma nel complesso anche questo film è carino, accettabile, adatto alle famiglie.

Come in ogni fiaba che si rispetti si porta avanti la metafora del vero amore che ci rende tutti coraggiosi e profondi e pronti soprattutto a tutto pur di trovare la felicità, ma sarà proprio così?

Il protagonista maschile Sir Cole è il classico bravo ragazzo, con gli occhi scuri e dolci, dal buon carattere e pronto a tutto per salvaguardare l’onore della damigella Brooke.

Brooke è una brava ragazza tradita da chi ha amato e che non può esimersi dalla sofferenza e dal desiderio di riscattare il suo passato in favore di un futuro più roseo.

In definitiva

Ovviamente dopo la svolta della trama in cui si potrebbe perdere l’occasione di un lieto fine, i due protagonisti tornano sui propri passi ed escludendo che stavo per addormentarmi, è tutto sommato un film simpatico e adatto a tutta la famiglia.

Autore