Il 24 maggio sarà disponibile Sun God,  l’album di debutto dei Paracrona, band che si definisce Quantum Realism Metal, in quanto la loro musica include molti stili del metal combinati. Tuttavia, se vogliamo trovare riferimenti, il genere si ispira a Burzum, Dimmu Borgir, Queen, Dream Theater, musica classica e pop.

A partecipare alla produzione sono stati in molti Sun God e stato mixato e masterizzato da Fredrik Nordström e registrato per essere poi registrato nuovamente da Nordström presso lo Studio Fredman. Le batterie, invece, sono state registrate presso lo Strand Studio da Marius Strand e sono suonate da Baard Kolstad  in Carry the Cross e Thriller.  Siri, la voce femminile, ha creato invece l’album di copertina.

Sun God

paracrona logoL’album “Sun God” parla di antichi sistemi di credenze. Il titolo ci ricorda che il vero dio del sole è dentro di noi. I media ipnotici, le pseudoscienze e la saggezza illusoria sono troppo diffuse e accettate come verità al giorno d’oggi. Propagati dai pochi in cima alle masse.

L’album affronta anche le oppressioni, la fascinazione di Satana grazie ai media, le false realtà – e come Conoscere la Natura sia l’unico modo per Conoscere Se stessi.

L’album inoltre punta il dito contro tutta la società hollywoodiana e nello specifico quella che avvolge il mondo della musica.

“Quando lavoravo a Los Angeles, le forze spirituali dietro l’industria della musica; le artigli di Hollywood, volevano letteralmente prendere la mia anima. Stavo cercando l’oro e il glamour mentre mi stavo perdendo sempre di più.”

Questo è il commento dell’artista sul proprio album e su quali sentimenti abbiano mosso alla scrittura dello stesso.

Sun God di Paracrona

Sun God di Paracrona

Sun God è un viaggio oscuro nell’inconscio e verso la scoperta di sé stessi, ma anche di rivolta e rivoluzione nei confronti di un mondo che ha venduto la propria anima per il successo e quella che è una vita fatta di menzogne. Una società dominata dai media sponsorizzati dalle forze capitalistiche che diffondono notizie false, le pseudoscienze dominano, diffondendo medicine false che fanno ammalare le persone a lungo termine.

Eppure c’è una via di salvezza. La natura può guarire trovando la connessione con essa, sintonizza con l’essenza della vera medicina.

Conosci te stesso. Conosci la natura. Cerca la conoscenza delle piante.

 In attesa di ulteriori notizie  vi diamo appuntamento al 2 maggio per l’uscita dell’album.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.