Dopo il successo del loro undicesimo album Persona Non Grata nel 2021, gli statunitensi EXODUS, leggende americane del thrash metal, firmano il contratto con una delle etichette più celebri del panorama, la Napalm Records.

Dal 1979, ben quarant’anni fa, quando è iniziato il loro regno, hanno scalato le classifiche ben più di una volta. Con Persona Non Grata negli States hanno raggiunto il primo posto nella classifica Current Hard Music Albums, al nono posto nella classifica Billboard 200 con Hard Rock Genre e al ventesimo posto nella classifica Current Album Sales.  Gli EXODUS sono considerati una delle leggende metal  originarie della potente scena thrash della baia di San Francisco.

L’ultima decade ha visto il ritorno dell’ex-cantante Steve “Zetro” Souza. Insieme ai membri storici Gary Holt alla chitarra, Tom Hunting alla batteria, Lee Altus alla chitarra e Jack Gibson al basso, gli EXODUS hanno ottenuto una crescente risposta internazionale e successo. Con questo nuovo passo, ovvero quello di entrare all’interno del vasto gruppo della  Napalm Records si apre per loro una nuova entusiasmante fase!

EXODUS  e Napalm Records – Diciarazioni

Il chitarrista degli EXODUS, Gary Holt, ha commentato:

Gli EXODUS sono estremamente entusiasti di annunciare che ci uniamo alla famiglia di Napalm Records! È arrivato il momento di un nuovo capitolo per la band e siamo emozionati di unirci all’etichetta, stiamo iniziando a mettere il piede sull’acceleratore e a prepararci per il prossimo disco!

Ci hanno convinto con la loro passione e amore per la band e non abbiamo potuto dire di no riguardo al nostro futuro. È ora di spingerci ancora di più e non solo continuare a travolgere le persone con il nostro thrash, ma anche di far crescere il nostro pubblico!

Brindiamo a nuovi inizi con Napalm Records!

Thomas Caser, CEO di Napalm Records, ha aggiunto:

“Siamo orgogliosi di annunciare la firma di una delle band metal più influenti al mondo, una band che ha dimostrato di offrire sempre la massima qualità nel corso delle decadi della sua carriera. Non vediamo l’ora di iniziare il lavoro e di essere sulla strada insieme!

Benvenuti nella famiglia Napalm – EXODUS!”

A questo punto non possiamo che aspettarci ulteriori aggiornamenti, di cui cercheremo di tenervi aggiornato in maniera quanto più celere possibile.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.