neonfly

Neonfly e Dragony uniscono le forze in un tour attraverso il Messico

La band britannica alternative metal Neonfly unisce le forze con quella austriaca Dragony che li porterà in un tour di otto tappe in tutto il Messico. La band britannica aveva già attraversato il paese al fianco degli Epica nel maggio del 2022  e il successo ottenuto in quell’occasione li ha spinti  a ripetere l’esperienza, questa volta da headliner. Il loro scopo è quello di offrire ai fan un’esperienza indimenticabile.

Sebbene all’inizio siano state valutate diverse band di spicco, alla fine la scelta è ricaduta sui Dragony che affiancheranno la band in tutte le tappe.

Conosco Siegfried dei Dragony da oltre 10 anni.

Abbiamo trascorso del tempo insieme ai festival e spesso ci siamo incontrati nei backstage. Le nostre band hanno vissuto molte esperienze simili, dal prenotare i nostri stessi spettacoli e tour nei nostri primi giorni, al supporto delle stesse band on the road. Nel 2015 hanno supportato i Gamma Ray nella prima metà del tour e poi abbiamo fatto la seconda metà di quel tour – all’organizzazione di campagne di crowdfunding importanti e di successo per finanziare i costi di registrazione del nostro album… Siamo stati in grado di aiutarci a vicenda e condividere consigli su così tanti argomenti. L’unica cosa che non abbiamo ancora fatto è effettivamente suonare insieme in tour!

Quindi sembra la cosa giusta da fare, e il momento giusto per farlo, e non vedo l’ora.

 Frederick Thunder chitarrista e compositore

Due band insomma che mostrano una reciproca stima e dalla cui unione possiamo aspettarci un tour mozzafiato. Le band sono sicuramente molto eccitate da questo nuovo viaggio.

Sono anche incredibilmente emozionato che i Neonfly tornino in Messico come headliner. Prima di maggio 2022 eravamo completamente sconosciuti là, e dopo un solo tour, la risposta alla nostra musica è stata così entusiasta che abbiamo ricevuto questa offerta e non potevamo lasciarci sfuggire questa opportunità!

Essere metà messicani e essere cresciuti in parte in Messico, significa davvero molto per me poter tornare là e vedere la band crescere e essere accolti e accettati così calorosamente.

 Frederick Thunder chitarrista e compositore

Mexico 2023 Tour – Dragony Neonfly

Il tour irà inizio il 19 ottobre 2023 e patirà da León e proseguirà come detto per 8 date fino a raggiungere Querétaro il 29 ottobre. I biglietti possono essere acquistati tramite la piattaforma Arema a questo link. Siamo più che certi che i fan di entrambe le band troveranno l’esperienza emozionante.

Mexiço 2023 Tour Dragony NeonflyVi lasciamo qui di seguito l’elenco completo delle date per coloro che fossero interessati a prendervi parte.

10/19 – León – Rolling House
10/20 – SLP – Bunker 57
10/21 – Monterrey – Café Iguana
10/22 – Torreón – Vértigo
10/26 – Guadalajara – Centro Cultural Calzada
10/27 – Morelia – Jam Bar
10/28 – CDMX – Gato Calavera
10/29 – Querétaro – Club Latino

Neonfly – Ultime news

Il  2023 per i Neonfly è stato un anno eccezionale. a maggio hanno pubblicato un  un  video musicale prima di partire come supporter degli Escape The Fate in tour in Germania e hanno suonato alcuni selezionati spettacoli nei festival nel Regno Unito.

Al momento stanno lavorando a un nuovo album di cui avremo presto notizie. Per ingannare l’attesa, vi lasciamo con  l’ultimo video musicale Last Of Our Kind