Torna a trovarci M.D. Ferres, l’autrice della saga della Stirpe del caos con un nuovo progetto del genere Urban fantasy, paranormal romance: Nergal è il terzo volume della Crimson Thrones Series, nata in collaborazione con altre autrici: Laura Fiamenghi, Francesca Trentini e Monica B.

La serie “The Crimson Thrones” si compone di quattro volumi: SETH di Laura Fiamenghi; LUGH di Francesca Trentini; NERGAL di M. D. Ferres e KÁRI di Monica B.

Nergal è disponibile su Amazon in e-book, in cartaceo e Kindle Unlimited.

“Cosa succede quando un dio maledetto

scopre di avere un cuore?”

Nergal – Trama

Nergal: The Crimson Thrones Series 3 di M. D. Ferres

Nergal: The Crimson Thrones Series 3 di M. D. Ferres
Acquista su
Amazon

Nergal, Principe terrifico, Dio dell’Oltretomba, della Guerra e della Catastrofe, un tempo temuto in tutta Babilonia e relegato per millenni nella Terra del Non Ritorno, è chiamato a fare qualcosa che va contro la sua natura: proteggere l’umanità dai Distruttori, entità oscure in grado di sterminarla.

È pronto a tutto pur di conservare la libertà appena guadagnata, ma ancora non sa cosa, o meglio chi, gli servirà per compiere il suo destino.

Kaya si fa in quattro per inseguire i suoi sogni e diplomarsi alla Sherdford School of Fine Art di Londra, barcamenandosi tra lo studio e i suoi tre impieghi. Quando, durante il suo turno di pulizie al British Museum, un uomo imponente e terrificante compare dal nulla, il suo primo pensiero è quello di essere vittima di un’allucinazione.

Il “pazzoide” che si autoproclama Dio della Distruzione la seguirà finché lei non deciderà di aiutarlo. Entrambi, però, si renderanno conto che, per salvare le sorti dell’intero universo, sarà necessario mettere in gioco ben più del loro coraggio.

Recensione

Conosco lo stile dell’autrice da tempo, eppure ogni volta che leggo un suo romanzo, resto estasiata del mondo fluido e scorrevole di narrare storie e di coinvolgere i suoi lettori.

I personaggi sono ben caratterizzati, il linguaggio mostra e permette una completa immersione nelle sue atmosfere. Si fatica a uscirne invece che a entrarvi. Ci si ritrova a leggere avidamente pagina dopo pagina, per svelare i misteri costruiti all’interno delle sue storie. E leggendo avidamente si viaggia al fianco dei protagonisti nel loro viaggio narrativo.

Non è ucover neuraln romanzo auto conclusivo, o meglio lo è, ma come dicevo è parte di una saga scritta in collaborazione con altre brave autrici. Ognuna di loro ha elaborato una storia riguardo una certa divinità.

Ciascun Dio ha compiuto la sua battaglia contro creature provenienti da altri mondi e Nergal di conseguenza ha combattuto la sua, ma non avrebbe potuto farlo senza l’umana Kaya, la sua civetta, la sua guida verso la breccia tra i mondi.

La divinità e i suoi adepti sono molto fantasiosi, ma perfettamente vivi nelle pagine di Ferres. Ho desiderato leggere tutti gli altri episodi per completare la saga, cosa che consiglio di fare a chiunque.

Nergal è la storia di un Dio, di un campione, che scopre l’umanità attraverso l’amore e questo è il tratto distintivo di tutti i romanzi di Ferres.

Lei sa tratteggiare le personalità di esseri soprannaturali molto bene, ma riesce a renderli umani, rabbiosi, pacifici, appassionati, li rende autentici e profondi.

In definitiva

Attraverso le sue parole scopriamo il viaggio di quegli eroi che popolano questi romanzi, in una maniera piacevole e appassionante.

Il senso profondo che scaturisce dal romanzo è un inno alla vita, alla determinazione, al perseguire i propri sogni e il nobile sentimento dell’amore.

Arrivata all’ultima pagina ammetto di essermi sentita ristorata e incoraggiata. Proprio come il male non può sempre vincere sul bene, così le difficoltà della vita non dovrebbero abbattere lo spirito e la voglia di sognare.

Questo è l’insegnamento di Nergal e il messaggio profondo lanciato dall’autrice e io vi invito a scoprirlo leggendo questo libro e gli altri tre della serie The Crimson Thrones.

Autore