Torna a Rossiglione, Genova, il festival Arcana Metal Valley dal 1 al 3 settembre. Tre giorni di musica, cibo e spettacoli a tema Metal e Pagan Folk.

Durante il corso di queste tre giornate, avrete l’opportunità di immergervi in un totale di 21 concerti che spazieranno tra una vasta gamma di esperienze musicali. Dalle maestose note dei tamburi e delle cornamuse ai canti che risuonano nell’antichità e nell’oggi, dall’energia del death metal alla grandiosità del metal sinfonico, dalle pulsazioni dei tamburi giapponesi all’armonia delle arpe e all’energia delle danze. Questo spettacolo musicale sarà veramente unico nel suo genere, un vero e proprio viaggio attraverso le diverse sfaccettature della musica.

Tra i nomi di spicco che saliranno sul palco durante queste tre giornate, troverete artisti del calibro di Bulldozer, Fleshgod Apocalypse, Rota Temporis, Arthuan Rebis e una schiera di altri talenti straordinari. L’eclettica varietà di artisti garantirà che ogni ascoltatore trovi qualcosa di affascinante e coinvolgente, rendendo ogni concerto un’esperienza da non perdere.

Arcana: musica ma non solo

arcana locandinaAll’interno dell’atmosfera vibrante dell’Area Expo di Rossiglione, situata nell’Ex Ferriera, vi aspettano numerosi stand intrisi di suggestioni musicali, pagane e celtiche. Qui avrete l’opportunità di immergervi in una varietà di oggetti insoliti, aprendo finestre su mondi inesplorati che vi lasceranno senza parole.

Lo spettacolo prende vita con performance accattivanti, dove il fuoco danza in armonia con luci LED e giocolieri che intrattengono il pubblico con abilità straordinarie. Per i più giovani, coinvolgenti laboratori creativi saranno una fonte di ispirazione e divertimento, mentre le note della buona musica riempiranno l’aria.

Le prelibatezze culinarie non saranno da meno: specialità alla brace, ricche di sapore e storia medievale senza dimenticare l’opzione vegan e vegetariana, offrendo un’esperienza gastronomica senza precedenti. E cosa potrebbe accompagnare meglio questi deliziosi piatti se non birra e idromele, prodotti locali che rappresentano l’essenza della Valle?

programma arcanaLe cucine rimarranno aperte per tutta la giornata, dalla mattina alla mezzanotte, offrendo ai partecipanti la libertà di deliziarsi con prelibatezze a qualsiasi ora. Tra i momenti più affascinanti da vivere c’è l’accensione del Fuoco Sacro, un rituale coinvolgente aperto al pubblico. Questa cerimonia pagana antica come il tempo stesso crea un legame intenso con la spiritualità e la storia.

L’esperienza non finisce qui: coloro che desiderano unirsi in un vincolo speciale potranno celebrare l’antico rito dell’Handfasting. Questo matrimonio celtico, celebrato con un rito scozzese, offre una prospettiva unica per coloro che vogliono condividere il loro amore attraverso un’antica cerimonia. Gli spazi saranno riservati su prenotazione, aggiungendo un tocco personalizzato a questa esperienza magica.

In definitiva, l’Arcana Festival Metal Valley 2023 offre non solo un’ampia gamma di esperienze musicali straordinarie, ma anche la possibilità di immergersi in una cultura e in tradizioni affascinanti, trasportandovi in un mondo dove il passato e il presente si fondono in un abbraccio avvolgente.

Orari e prenotazioni

L’evento, come già specificato, aprirà  venerdì 1 settembre dalle ore 17.00 alle ore 24.00, mentre sabato 2 e domenica 3 settembre dalle ore 11.00 alle 24.00.

I biglietti possono essere acquistati sul sito di Tiket Gate, i bambini fino ai 10 anni possono entrare gratis.

La direzione artistica  è di Nadir Music in collaborazione con La Soffitta di Morgana, Mistica Festival, Black Widow Records e il Comune di Rossiglione.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.