Il festival esoterico Strigarium si prepara alla sua 12° edizione, dal 7 a 9 Giugno 2024, a Casirate d’Adda in provincia di Bergamo presso la Cascina Bosco Grosso,  presentandosi ancor di più come uno degli eventi più attesi dell’anno. Un’esperienza culturale, musicale e di intrattenimento unica, da non perdere.

Strigarium nasce nel 2010 da un sogno  di realizzare un festival, primo in Italia, che tratta di tradizioni antiche, mistiche, italiane ed europee. Nel corso della sua storia si conferma sempre più come un punto di riferimento e incontro per gli appassionati della cultura pagana, garantendo una tre giorni ricca di conferenze, seminari, laboratori e concerti, durante i quali i visitatori sperimentano un’esperienza inclusiva nel panorama magico che, “dalla notte dei tempi” e fino ai giorni nostri, affascina l’umanità.

poster Strigarium 2021Dopo aver riscosso un’enorme successo nell’edizione 2023 nella nuova splendida location e, con una programmazione ancora più ricca e performante per la soddisfazione degli appassionati di cultura e tradizioni antiche, si ripresenta con oltre 20 conferenze e workshop, con concerti serali che spaziano dal folk al metal, artisti del fuoco, spettacoli, divertimento itinerante e con laboratori per grandi e piccini.

Non mancheranno, come cornice di tutta la manifestazione, numerosi stand di artigianato selezionati accuratamente e aperti dal mattino fino a chiusura manifestazione.

Sarà inoltre presente un’ampia e ricca area food & beverage e spazi adeguati per consumare comodamente e rilassarsi immersi nella natura.

Quest’anno il pubblico avrà l’opportunità di conoscere, ascoltare e ballare  seguendo la musica di artisti di ottimo livello che si alterneranno su e giù dal palco: dai biellorussi Irdorath, ai francesi Eihwar, dagli italiani Ulvedharr fino ad arrivare ai tanto amati Kanseil e Nocturna. I prorompenti Castigamatt, con le loro performance, allieteranno le giornate di festa.

Strigarium è ormai da 14 anni che riunisce in un’unica sede un pubblico che va dai maggiori studiosi del settore a semplici persone incuriosite e attratte dal tema della festa, da semplici appassionati di musica alle famiglie che vogliono trascorrere giornate spensierate.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di tenere d’occhio il sito ufficiale dove, giornalmente, verranno pubblicati aggiornamenti su ospiti e artisti.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.