Domenica 2 aprile 2023, il Castello di San Martino della Vaneza a Cervarese Santa Croce (PD) si trasformerà in un luogo di magia e meraviglia. Dalle 10.00 alle 19.00 si potrà assistere all’evento “Il Castello delle Fiabe”.

Grandi e piccini potranno vivere un’esperienza indimenticabile immergendosi in un vero e proprio mondo fantastico. Principi e principesse, orchi e fatine, stregoni e una miriade di creature fantastiche daranno il benvenuto agli ospiti in un vero e proprio castello medievale rendendo l’esperienza intensa e magica come un sogno a occhi aperti.

I visitatori potranno immergersi completamente in un mondo fantastico dove tutte le fiabe della nostra infanzia prenderanno vita. Così come i loro protagonisti, personaggi incantevoli che accompagneranno gli ospiti in un percorso tra le mura del castello. I bambini avranno la possibilità di incontrare tutti i protagonisti delle fiabe preferite, scattare foto e partecipare ad attività interattive, mentre le famiglie potranno godere di un’atmosfera unica e affascinante.

Il programma del Castello delle Fiabe

L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 10:00, accolti dalle bolle di sapone di “Un Cielo Pieno di Bolle Tour”.

Fino alle ore 12:00 ci saranno i laboratori creativi dell’associazione Kervan e letture animate con la Maestra Barbara. Mentre per tutta la giornata saranno a disposizione del pubblico i giochi di una volta dell’associazione Antiche Mura, trucca-bimbi, Caccia al tesoro di Indiana Jones, street food, fotoset e il Mercatino delle Fiabe.

Alle ore 16:00 andrà in scena il Contest-show per adulti che premierà i migliori outfit a tema Fiabe, poi l’evento si concluderà con il musical “Frozen” della Dreaming Academy che inizierà alle ore 18:00.

Il costo dell’ingresso è di 5€ adulti e 2€ bambini, possibilità di sconto agevolato per famiglie sulla pagina Facebook “Il Castello delle Fiabe”.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.