Titolo: 9 Novembre
Autore: Colleen Hoover
Casa Editrice: Leggereditore
Genere: New Adult
Narrazione: 1° persona alternata (Fallon e Ben)

Oggi vi parlerò di nuovo di quella che io (e non solo io) definsico la Regina degli New Adult: Colleen Hoover col suo 9 Novembre.

Non puoi mollare ancora. Non ho ancora finito di innamorarmi di te.

9 Novembre è un libro che é schizzato ai vertici della mia personale classifica dei libri belli.
Come al solito i libri della Hoover sono in grado di trasmettere emozioni vere, tanto che se di solito leggo molto velocemente, coi libri di questa autrice voglio assaporare lentamente ogni parola.

9-novembre-coleen-hover

Ti penso ogni secondo di ogni giorno e non so come lasciarti andare.

9-novembre-calendarFallon è una ragazza forte ma insicura a causa di un incidente che l’ha ustionata sul lato sinistro del suo corpo, incedio avvenuto proprio un 9 novembre e che le ha distrutto la carriera da attrice.
A 18 anni non sa cosa fare della sua vita e si ritrova con un padre attore che non fa altro che sminuirla e qui entra in scena Ben, 18enne come Fallon che si finge il suo ragazzo davanti al padre di lei.
Tra i due c’è una forte connessione e una forte attrazione, un vero e proprio instalove (amore istantaneo).
Fallon è in partenza da L.A. per New York, ma decidono di rivedersi ogni 9 novembre per cinque anni e nel mentre Ben avrebbe scritto la storia della loro relazione in un libro.
E così avviene.
Ogni 9 novembre i due si rincontrano potendosi appresso tragedie, mutamenti e sofferenze…

Mi ci sono voluti quattro anni per innamorarmi di lui. Mi sono bastate quattro pagine per smettere.

Ho sofferto molto. Avevo paura di sapere cosa sarebbe accaduto il 9 novembre successivo, la suspence era infinita ma è un libro davvero bellissimo  e che  insegna tanto.
Non si potrà fare a meno di amare e odiare Ben allo stesso tempo, non lo si capirà mai finché non si leggerà il suo manoscritto (sì, vi è un libro nel libro!!).
Consigliassimo a tutte le eterne romantiche.

9-novembre

Dannatamente bello – sussurro
Lei sorride e poi abbassa la testa – mi sento stupida.
A malapena ti conosco, quindi non posso discutere del tuo livello di intelligenza, perché potresti anche essere totalmente stupida. Ma almeno sei bella.

Curiosità: in una scena in un 9 Novembre sono presenti Tate e Miles di Ugly Love L’incastro (im)perfetto
E spesso compare anche Ian sempre presente in Ugly Love.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.