Loading...
Cinema

Sabrina torna il 24 gennaio su Netflix

Le terrificanti avventure di Sabrina

Sabrina è pronta a tornare e questa volta ci accompagnerà fino all’inferno.

Mancano solo pochi giorni al 24 gennaio, giorno in cui Netflix trasmetterà la nuova stagione della strega più irriverente del web. E siamo tutti molto eccitati per questo.

Sabrina Spellman è cresciuta molto rispetto alla prima stagione. Da quando era una piccola strega forse anche spaventata per certi versi dalle sue capacità, ora ne è ben consapevole e porta in sé un grande potere. E in questa nuova stagione sembra essere diventata ancora più determinata.

Ma dove eravamo rimasti?

the chillng adventure of sabrina - le terrificanti avventure di sabrina
Foto di Netflix

Allarme spoiler per chi non ha visto le stagioni precedenti.

Come ben sappiamo dalla prima stagione, Sabrina è per metà strega e per metà umana. Vive con le zie, Hilda e Zelda Spellman, nei pressi di un piccolo cimitero di famiglia nella città di Greendale. All’alba dei suoi sedici anni la sua vita ha dovuto prendere una svolta. Posta dinanzi alla scelta se dover far parte del mondo delle streghe o quello degli umani, Sabrina è riuscita a rivendicare il suo diritto di appartenere ad entrambi. Ma altre mani sono pronte ad afferrare i fili della sua vita. E se Padre Blackwood non è molto felice della sua presenza all’Accademia e cerca in tutti i modi di ostacolare il suo percorso, la sua insegnante della scuola “umana” Mary Wardwell che poi si rivela essere Lilith fa quanto in suo potere per spingerla verso questo percorso.

the chillng adventure of sabrina - le terrificanti avventure di sabrina nicholas harvey
Foto di Netflix

C’è inoltre un’altra mano, nascosta nell’ombra, che ha in mente di reclamare i suoi diritti sull’anima di Sabrina, quella del Signore Oscuro, Satana in persona. Le ragioni le scopriamo nella seconda stagione. Il Signore Oscuro è in realtà il vero padre di Sabrina e vuole farne la sua sposa e la propria regina. E per arrivare a ciò è disposto a qualunque cosa. Grazie all’aiuto di Lilith, Sabrina è riuscita a battere il diavolo al suo stesso gioco, dovendo però sacrificare il suo amore, lo stregone Nick Scratch nel cui corpo viene imprigionato il diavolo ed entrambi vengono confinati all’inferno.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina – Terza Serie

the chillng adventure of sabrina - le terrificanti avventure di sabrina
Foto di IMDB

Il tema portante quindi di questo terzo capitolo sembra ben chiaro. Sabrina non si è arresa alla perdita di Nicholas ed è pronta a tutto per riaverlo indietro. In questa missione avrà l’aiuto di tutti coloro che le sono stati accanto nelle stagioni precedenti.  I suoi amici Harvey, Rosalind e Susie/Theo e la sua famiglia, le zie e il cugino Ambrose sono pronti ad aiutarla. Non è quindi sola in questo viaggio che si prefigge di mostrare atmosfere ancora più cupe di quelle precedenti. Nuove sfide e nuove emozionanti e soprattutto terrificanti avventure sembrano aspettare la nostra Sabrina, nuovi e antichi nemici, nuovi enigmi, incantesimi e tanti misteri. Per quanto mi riguarda non possiamo che essere emozionati e attendere il 24 gennaio per scoprire tutte queste novità.

Da quello che sappiamo, la serie è stata rinnovata inoltre per una quarta stagione. Per cui ci aspettiamo di vederne delle belle.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Editor's choice
l'arc en ciel
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: