Fanucci pubblica dal 28 luglio 3 nuovi titoli di tre generi molto diversi fra loro.

Per il fantasy di genere young adult arriva l’ultimo capitolo della fortunata saga Ash Princess di Laura Sebastian, Ember Queen. Segue per il genere dispotico il secondo romanzo in casa Fanucci di Blake Crouch, Upgrade che ci accompagna in un futuro in cui l’umanità potrebbe mutare la propria natura per sempre.

L’ultimo titolo invece ci accompagna verso il genere thriller con Broken Monsters di Lauren Beukes. Fra cadaveri decisamente fuori dagli standard e una serie di personaggi, coi quali, siamo sicuri, saprete empatizzare.

Broken Monsters – Trama

Broken Monsters di Lauren Beukes

Broken Monsters di Lauren Beukes
Acquista su
Amazon

La detective Gabriella Versado ha visto molti cadaveri. Ma questo è unico anche per gli standard di Detroit: per metà ragazzo e metà cervo, fusi insieme. Con la scoperta di cadaveri sempre più strani e inquietanti, come farà la città a resistere a una realtà che si sta già lacerando?

Se siete Layla, la figlia adolescente secchiona della detective Versado, inizierete un pericoloso flirt con un potenziale predatore online.

Se siete il disperato giornalista freelance Jonno, farete di tutto per ottenere l’esclusiva su una storia sconvolgente.

Se invece siete Thomas Keen, conosciuto come TK, farete il possibile per tenere al sicuro la vostra famiglia e stanare quel mostro ossessionato dal desiderio di rimodellare brutalmente il resto del mondo.

Se il bestseller internazionale di Lauren Beukes, Shining Girls – Ragazze eccellenti, era un viaggio nel passato costellato da salti nel tempo, Broken Monsters è un thriller che ridefinisce il genere: città distrutte, sogni infranti e persone spezzate che cercano di ricomporsi.

Upgrade – Trama

Upgrade di Blake Crouch

Upgrade di Blake Crouch
Acquista su
Amazon

All’inizio Logan Ramsay non è sicuro che ci sia qualcosa di diverso. Si sente solo un po’ più… lucido. Si concentra meglio, legge più velocemente, memorizza con più facilità, ha bisogno di dormire meno. Ma ben presto non può più negarlo: qualcosa di strano sta accadendo nel suo cervello, in tutto il suo corpo. La verità è che il genoma di Logan è stato manipolato.

Peggio ancora, quello che gli sta capitando è solo il primo passo di un disegno molto più ampio, che vorrebbe infliggere gli stessi cambiamenti all’umanità intera a un prezzo terrificante. Grazie alle sue nuove capacità, Logan è l’unica persona al mondo in grado di fermare ciò che è stato messo in moto.

Ma per avere anche una sola possibilità di vincere questa guerra, dovrà diventare qualcosa di diverso dall’essere umano che è sempre stato.

Tuttavia, non può fare a meno di domandarsi: e se l’unica speranza di un futuro per l’umanità risiedesse davvero nella progettazione ingegneristica della nostra stessa evoluzione?

Ember Queen – Trama

Ember Queen di Laura Sebastian

Ember Queen di Laura Sebastian
Acquista su
Amazon

Per dieci anni, la principessa Theodosia è stata prigioniera nel suo stesso regno. Ribattezzata la Principessa delle Ceneri, ha sopportato abusi e umiliazioni estenuanti da parte del kaiser e della sua corte. Ma nonostante indossasse una corona di cenere, è fuoco quello che brucia nelle sue vene, segno della sua legittimità al trono astreano. E se c’è una cosa che ha imparato da sua madre, è che una regina non si tira indietro di fronte alle difficoltà.

Ormai senza costrizioni e con un esercito di ribelli a sostenerla, Theo deve liberare il suo popolo e affrontare un altro terrificante nemico: la nuova kaiserin che, dotata di una potente magia, è determinata a bruciare chiunque la ostacoli. Lo straordinario potere della kaiserin si sta rafforzando e, con il principe Søren in ostaggio, la posta in gioco è più alta che mai. Theo deve imparare a controllare il proprio potere se vuole avere anche una sola speranza di contrastare la ragazza che un tempo chiamava sorella.

Finalmente in libreria, l’entusiasmante e tanto attesa conclusione della serie Ash Princess.