Il romanzo Seth di Laura Fiamenghi è il primo volume della serie la serie The Crimson Thrones ed è tra i 5 finalisti del premio letterario Amazon Storyteller 2023. La serie The Crimson Thrones è così composta: Seth, Lugh, Nergal, Kári. Questo romanzo, di genere paranormal romance, urban fantasy, spicy, è destinato a un pubblico adulto ed è da considerarsi auto-conclusivo seppure appartenente a una serie.

 Seth – Trama

Seth: The Crimson Thrones Series di Laura Fiammenghi

Seth: The Crimson Thrones Series di Laura Fiammenghi
Acquista su
Amazon

Seth, signore del Caos, dio dell’Ira e della Guerra, il più temuto e odiato tra gli dèi egizi, tanto da essere confinato nell’Oltretomba dai suoi stessi fratelli, lì dove ogni notte da millenni combatte contro Apopi, il mostro ancestrale. Una minaccia ben peggiore incombe però sul regno dei mortali e Seth viene liberato per fare ciò che gli viene meglio: uccidere mostri.

Soledad sa bene cosa sia la paura. Da tre anni ci convive dalla parte sbagliata della canna di un fucile, prigioniera in un campo di lavoro del Cartello in Messico. Nulla però l’ha mai terrorizzata come la vista dell’individuo che stermina i suoi carcerieri e si proclama suo nuovo padrone. Lui è terrore, non è umano, è qualcos’altro…

Un dio dallo sguardo rosso che la trascinerà con sé a caccia di mostri e alla ricerca di un modo per scongiurare la fine del mondo.

Due individui a cui la libertà è stata negata riusciranno a compiere una Profezia che non si piega alle leggi del Caos?

Recensione

Una storia ben scritta partorita da un’idea collettiva che è un progetto nel contempo ambizioso e molto intrigante.

Il romanzo di Laura Fiamenghi presenta una buona trama, uno stile scorrevole e nel complesso è una narrativa molto piacevole, ci si immerge immediatamente nel cuore della storia e si fatica a uscirne.

Tutti i personaggi sono ben costruiti, non ci si stanca, ma si legge avidamente pagina dopo pagina.Seth,isolated figure of ancient egypt god

Il cuore della storia è la lotta tra bene e male, ma anche l’amore che sfida il tempo, lo spazio, contrasta la violenza e la morte. Il lettore viene travolto da atmosfere magiche, battaglie avvincenti e da erotiche descrizioni, ma è facile notare anche una morale più sottile.

In qualunque società esistente non si può sfuggire dal pregiudizio e dalla cattiveria ed è proprio quello di cui i protagonisti Seth e Soledad sono vittime rispettivamente nella propria vita e nella propria cultura. Nonché schiavi di ideologie e di intenti altrui, ma nonostante tutto, i due lottano per la propria vita e per realizzare il proprio destino.

I due comprimari sono ben caratterizzati, possiedono un piacevole spessore emotivo che li rende interessanti. Entrambi si evolvono durante l’arco narrativo e compiono il loro viaggio dell’eroe che mantiene con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Una lettura romantica, paranormale e fantasiosa che non delude affatto e che spinge a proseguire nella scoperta dell’intera serie.
Da consigliare vivamente a tutti gli amanti di questo genere letterario è una valida lettura che merita appieno il riconoscimento ricevuto.

Autore

  • Ecate 85

    Scrivo racconti e romanzi, principalmente fantasy. Inseguo questa passione dalla prima adolescenza. Oltre ai libri vado matta per il cinema. Tra le mie passioni ci sono gli animali e la natura.