I Keres promuovono il nuovo album in uscita il 23 febbraio 2024, Homo Homini Lupus, mostrando al pubblico il video del brano Eradicate the Infected Seed.

Homo Homini Lupus è il primo album che la band altoatesina propone tramite l’etichetta portoghese Gruesome Records della quale fanno parte dalla fine dello scorso anno e il secondo della loro carriera. Dal ritmo intenso e veloce, i Keres propongono un death/black metal che mette in luce i semi del male che giacciono dormienti nell’umanità, descritta dalla band come la “più grande piaga sulla terra”. La band suona chiaramente delle influenze di nomi come Hate, Vader, Behemoth, Svart Crown e Dark Funeral, i cui fan apprezzeranno sicuramente questo nuovo album.

Eradicate the Infected Seed

''Homo Homini Lupus'' Album Front Cover by Cristian Giacomuzzi (Giako Tattoo Artist)

”Homo Homini Lupus” di Keres

Eradicate the Infected Seed non è un video che conosce mezze misure. È un video forte che rispecchia sicuramente il concetto espresso dal titolo dell’album e che sicuramente risveglierà l’attenzione dei fan del genere.

La trama che rispecchia quello che potrebbe essere un corto di stampo horror che trae origine dall’omicidio di una giovane, ma che per una serie di eventi viene riportata alla vita. E così il suo stesso assassino si troverà a essere vittima di uno strano rito. Ma chi sono le entità che risvegliano la giovane? E chi è la giovane? E cosa aveva di così prezioso da decretarne la morte?

Il brano esplode come una carica sulle scene che si susseguono e si intramezzano con i musiciste che sembrano diventare un tutt’uno con la storia narrata.

La premessa è ottima, ma lasciamo che siate voi stessi a giudicare proponendovi il video qui di seguito.

 

 

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.